Burger King inventa le Satisfries: le Patatine Light



patatine-fritte-cancerogeneSiete amanti dei fast food ma vi tenete ben lontane da loro per non compromettere la vostra linea? In effetti dietologi e nutrizionisti condannano apertamente e pienamente i menù proposti da queste catene di locali. Ad essere colpevolizzate di attentare alla nostra linea ed alla nostra salute sono soprattutto le patatine fritte, una prelibatezza che però è intrisa di olio e grassi in ogni sua parte.

Ma c’è una buona notizia per chi vuole cedere ai peccati di gola senza sentirsi troppo in colpa. Si tratta di un nuovo tipo di patatine creato dalla catena di fast food Burger King. Queste patatine si chiamano Satisfries e promettono di essere buone come tutte le altre patatine, pur essendo più sane del 20%. Dietro il lancio di questa novità sul mercato c’è chiaramente la volontà da parte di Burger King di far sedere ai propri tavoli anche chi prima non lo faceva. Del resto l’azienda ha fatto bene i suoi conti.

Su cento milioni di clienti che mangiano una volta al mese in uno dei fast food della catena sparsi nel mondo, sono cinquantasei milioni quelli che chiedono le patatine. Ma con questo taglio di calorie ad ordinarle saranno molti più clienti. Proprio a proposito di calorie, c’è da considerare che una porzione di patatine fritte di Burger King ne apporta circa 320, mentre la stessa porzione di Satisfries ne contiene 270. In questo modo Burger King non solo batte se stesso ma soprattutto il suo storico rivale più agguerrito, McDonald.

Le sue Satisfries, infatti, hanno il 40% di grassi in meno e il 30% di calorie in meno di quelle del suo rivale. Il segreto delle Satisfries sarebbe in un rivestimento che impedirebbe l’assorbimento dell’olio durante la frittura, ma chiaramente la ricetta è top secret. Le patatine light per ora possono essere ordinate negli Stati Uniti e in Canada, ma ben presto arriveranno anche in Europa. Non c’è che da aspettare!

Fonte immagine: http://saluteedintorni.wordpress.com/2012/10/01/allarme-patatine-fritte-e-prodotti-surgelati-sono-causa-di-cancro/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Burger King inventa le Satisfries: le Patatine Light ?