Celiachia: arriva la Pasta Gluten Free Barilla



0007680800388_500X500Sono circa 600mila i celiaci in Italia. Si tratta di un numero decisamente considerevole di persone, le quali, essendo intolleranti al glutine, devono seguire un’alimentazione ad hoc. Come saprete, il glutine è presente in numerosi prodotti alimentari, dal pane alla pasta ai biscotti. Ciò comporta per i celiaci il doversi orientare verso prodotti gluten free che il più delle volte non si trovano tra gli scaffali dei comuni supermercati, ma tra quelli delle farmacie. Insomma, essere celiaco vuol dire non solo modificare le proprie abitudini alimentari ma anche lo stesso modo di fare la spesa, il cui scontrino diventa più salato.

Ma finalmente c’è una meravigliosa notizia per tutti i celiaci d’Italia. La notizia è che la Barilla, un marchio che non ha di certo bisogno di presentazioni, ha lanciato sul mercato la sua prima linea di pasta priva di glutine. Questa pasta è ottenuta unendo riso, mais bianco e mais giallo. La fusione di questi tre ingredienti darebbe vita ad un tipo di pasta molto gradevole sia alla vista (si presenta con un colore assolutamente naturale) che al palato.

Dunque tutti i celiaci e gli intolleranti al glutine potranno ritornare a portare in tavola fusilli, spaghetti, tortiglioni e pennette (al momento sono questi quattro i formati in commercio) del celebre marchio italiano. Ad aver spinto Barilla a questa nuova produzione è stata chiaramente la consapevolezza dell’alto numero di celiaci sul nostro territorio, nonché le difficoltà che essi possono provare nel fare la spesa quotidiana.

E’ inutile nascondere che un pacco di pasta gluten free in farmacia ha dei costi molto superiori rispetto alla comune pasta. In questo Barilla è andata incontro ai celiaci vendendo confezioni da 400 grammi ad 1,79. E le buone notizie non sono finite qua. Visto il successo ottenuto, l’azienda è già al lavoro per una linea Mulino Bianco gluten free. Ma questa è solo un’anticipazione, ve ne daremo conto non appena sarà disponibile sul mercato…

Fonte immagine: http://www.walmart.com/ip/Barilla-Gluten-Free-Spaghetti-Pasta-12-oz/32247485


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Celiachia: arriva la Pasta Gluten Free Barilla ?