Home Alimentazione Come difendersi dalle Zanzare

Come difendersi dalle Zanzare

0
SHARE

Sono l’incubo di tutti nelle calde notti estive: stiamo parlando delle odiatissime zanzare, che con quel loro insopportabile ronzio non ci lasciano chiudere occhio. Alla fase del disturbo iniziale segue poi imancabile quella dell’assalto: le loro punture ci lasciano la pelle gonfia e rossa e ci portano un irrefrenabile prurito. Ma cosa possiamo fare per difenderci dagli attacchi delle zanzare più agguerrite? Di rimedi ce ne sono diversi, seguiteci e ne scoprirete alcuni.

Le zanzariere e co – Partiamo con il suggerirvi uno dei rimedi più classici per dichiarare guerra alle zanzare, ovvero le zanzariere. Naturalmente si tratta di una precauzione che interessa l’ambiente dove si soggiorna. Sempre rimanendo nell’ambito delle soluzioni da adottare nelle stanze, vi suggeriamo le altrettanto classiche candele alla citronella, che potete posizionare sul terrazzo, così da impedire alle zanzare di fare il loro ingresso in casa vostra. Allo stesso modo vi possono risuultare utili i diffusori elettrici e le spirali repellenti, che neutralizzano il nemico.

Limone o basilico – Proseguiamo con delle soluzioni classiche, da collocare sul comodino, così che le zanzare rimangano ben lontane dal vostro letto. Provate a posizionare sul comodino delle foglie di basilico, oppure un piattino con qualche fettina di limone o dell’aceto di vino: la zanzara non sopporta tutti questi odori e così starà ben alla larga dalla zona del vostro letto.

Creme e spry – Se invece piuttosto che prendere precauzioni che interessano l’ambiente volete difendere direttamente voi stessi, in questo caso è in farmacia la soluzione che fa per voi. Dovremmo anzi dire le soluzioni, visto che si tratta di una marea di prodotti, sostanze repellenti da applicare sulla pelle, sia sotto forma di spry che di creme, e che hanno il compito di tenere lontani gli sgraditi ospiti.

Il cibo – Infine, ci sono degli alimenti che se mangiati danno al nostro sudore un odore insopportabile per le zanzare. Provate a mangiare l’aglio o il peperoncino e vedrete che le zanzare magicamente spariranno…

Fonte immagine: ideegreen.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here