Home Alimentazione Frigo Light: cosa non deve mancare per tornare in forma

Frigo Light: cosa non deve mancare per tornare in forma

0
SHARE

Il modo migliore per perdere qualche chilo di troppo? Resistere alle tentazioni. Per alcune la tentazione è rappresentata dai dolci, per altre è invece impossibile resistere al salato, ma quale che sia il cibo a cui dover rinunciare l’impresa è sempre ardua. Tuttavia, c’è un modo infallibile e semplice per non cedere: tenere alla larga tutti i cibi che mettono a repentaglio la nostra linea. Se davvero vogliamo ritornare in forma dobbiamo fare in modo che la nostra cucina non sia una zona “pericolosa”. E quando apriamo il frigo, magari per prendere una bottiglia d’acqua, guai a farci capitare sotto gli occhi maionese, salsine e dolciumi vari! Impariamo a riempire il nostro frigo in modo sano e light, così che tornare in forma sarà molto più facile. Ecco tutto quello che non deve mancare nel vostro frigo light.

Latte scremato e yogurt – Anche quando si è a dieta non bisogna mai rinunciare alle dosi giornaliere di calcio, indispensabile per la buona salute delle nostre ossa. Per la colazione non fatevi mai mancare un buon bicchiere di latte, possibilmente parzialmente scremato (45 calorie) o interamente scremato (33 calorie). Mentre per gli spuntini di metà mattina o di metà pomeriggio puntate su un vasettodi yogurt magro, sia bianco che alla frutta. E’ essenziale non solo perché è ricco di calcio e proteine, ma anche perché aiuta il nostro intestino a trovare il giusto equilibrio.

Frutta – Fate scorta di frutta, di tutti i tipi a seconda della stagione. La frutta è ricca di vitamine e fibre, e anch’essa è l’ideale per uno spuntino spezza-fame. Ma una porzione moderata è più che sufficiente: la frutta è anche piena di zuccheri, quindi non esagerate.

Verdura – Invece non c’è limite per la verdura, da tenere sempre in frigo. Insalata, pomodori, zucchine, melanzane, broccoli e quan’altro sono l’ideale per ritornare in forma.

Uova – Anche le uova sono perfette in un regime alimentare ipocalorico. Sono ricche di proteine, ma attenzione a come le cucinate: le uova sode contengono solo 146 calorie, ma se le cucinate con il bacon le calorie salgono a 224.

Salumi magri – Bresaola, petto di pollo o petto di tacchino sono un ottimo pasto magro, sia a pranzo che a cena.

Fonte immagine: blogspot.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here