Home Alimentazione Gli Alimenti che mantengono la Pelle Giovane

Gli Alimenti che mantengono la Pelle Giovane

0
SHARE

Lifting e creme costosissime? Le celebrities ci hanno insegnato che è questa la strada per mantenere la pelle giovane. Ma in realtà non è proprio così: chirurgia estetica e prodotti cosmetici rappresentano una scorciatoia che non sempre ci conduce nella direzione desiderata, la strada maestra è invece l’alimentazione. Se vogliamo davvero mantenere la pelle giovane dobbiamo imparare ad alimentarci nella maniera corretta, scegliendo i cibi giusti. Si tratta dei cosiddetti alimenti antiage, ricchi di proprietà e sostanze che si rivelano amiche preziose per la nostra pelle. Vediamo quali sono questi alimenti che non devono mai mancare nella dieta anti-invecchiamento.

Il pesce – E’ cosa nota che il pesce è un alimento utile a mantenere il cervello giovane, favorisce la memoria e l’attenzione, aiutandoci a mantenerle sempre vive. Ma il pesce rende giovane non solo la mente ma anche la pelle, grazie agli acidi grassi omega 3. Tra le varietà più ricche di questi preziosi elementi troviamo il pesce azzurro, come il salmone, ma anche il tonno e il salmone.

Gli spinaci – Abbiamo sempre saputo di dover fare scorta di spinaci per evitare carenze di ferro. Ma questa verdura contiene anche una particolare vitamina, la vitamina K, che mette il nostro corpo al riparo dall’osteoporosi e quindi dall’invecchiamento.

I pomodori – I pomodori sono il cibo antiage per eccellenza. Grazie al licopene, una sostanza antiossidante di cui sono particolarmente ricchi, rinforzano la pelle, tenendola anche al riparo dal sole, e le conferiscono elasticità e luminosità.

L’olio extravergine d’oliva – Consigliato da tutti i nutrizionisti, l’olio extravergine d’oliva non fa bene solo alla linea ma anche alla pelle. Questo grazie alla vitamina E, che fa guerra alle rughe e alle macchie dovute all’età.

Il cioccolato fondente – Consumarne in quantità eccessive non fa bene alla linea, ma consumarne in dosi moderate fa benissimo alla pelle. Il cioccolato fondente, infatti, contiene i flavonoidi, fantastici alleati nella guerra all’invecchiamento.

Le mandorle – Anche nelle mandorle troviamo la vitamina E, che è un aiuto infallibile per conservare l’epidermide giovane ed elastica.

Fonte immagine: donnaclick.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here