Home Alimentazione Gli Alimenti contro le Rughe

Gli Alimenti contro le Rughe

0
SHARE

Vi guardate allo specchio e notate che qualche piccola rughetta sta facendo la sua comparsa sul vostro viso? I segni del tempo non devono spaventarci, del resto anche bellissime come Monica Bellucci ci hanno dato dimostrazione di non volerli combattere con la chirurgia. Ma questo non vuol dire che non c’è nulla da fare contro l’invecchiamento cutaneo, ma piuttosto che i rimedi non sono necessariamente lifting, bisturi e ritocchini vari. E’ la natura a fornirci l’aiuto più grande contro l’avanzare dell’età. Ci sono infatti alcuni cibi che sono particolarmente preziosi per prevenire e contrastare le rughe. Ecco alcuni di questi alimenti anti-age.

Il pesce – Il pesce va inserito nella propria dieta contro le rughe perché è ricco di Omega 3, ovvero gli acidi grassi polinsaturi che ricoprono un ruolo essenziale nella protezione delle membrane cellulari. Questi elementi sono fondamentali per ritardare l’invecchiamento della pelle e quindi per posticipare la comparsa delle rughe. Fate scorta di Omega 3 con il salmone, lo sgombro, le acciughe ed il tonno.

Gli agrumi – Quante volte vi è stato consigliato di mangiare le arance per tenere lontani i mali di stagione? Ma l’utilità degli agrumi non è solo questa. Grazie alla vitamina C, la pelle è in grado di formare collagene, necessario per mantenere i tessuti elastici.

L’olio extravergine d’oliva – Non vi è condimento migliore per rimanere in forma e mostrare una pelle sempre giovane. Del resto, non usiamo l’olio anche come cosmetico naturale per tenere la pelle idratata?

I cerali integrali – Non solo regolarizzano l’intestino, ma i cereali integrali promettono di essere davvero utili nella lotta contro il tempo, prevenendo la formazione delle odiate “zampe di gallina”.

Acqua e tè verde – Per mantenere la pelle giovane è importante tenerla sempre bene idratata. Quindi è bene bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno (due d’estate), e concedersi anche qualche tazza di tè verde. Questa bevanda, infatti, contiene delle sostanze utili a diminuire i danni cellulari.

Fonte immagine: bio-collagene.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here