Home Alimentazione I cibi super Calorici che pensiamo siano Sani e invece…

I cibi super Calorici che pensiamo siano Sani e invece…

0
SHARE

A volte siamo straconvinte di seguire un’alimentazione sana. Controlliamo più o meno tutto ciò che mangiamo. Ma poi saliamo sulla bilancia e ci rendiamo disperatamente conto che l’ago della bilancia, invece di scendere, è salito. Com’è possibile? E’ questo quello che ci chiediamo, tormentandoci sui possibili errori commessi.

Oggi vogliamo aprirvi gli occhi su un errore del tutto inconsapevole che commettiamo a tavola, e che è responsabile proprio degli odiosi chili di troppo. Questo errore è quello di pensare sani alcuni cibi che invece sono delle vere e proprie bombe caloriche che minacciano la nostra linea. Cadiamo in questa trappola soprattutto al ristorante, dove ordiniamo dei piatti che pensiamo light e che sono tutt’altro. Vediamo quali sono questi alimenti super-calorici che ci ingannano con più facilità.

L’insalata di pollo – Il pollo è una carne bianca, leggera, e per questo viene consigliata anche a chi segue un regime alimentare ipocalorico. Ed è per questo che quando siamo a dieta e ci troviamo al ristorante ci indirizziamo subito verso l’insalata di pollo. Ma prima di fiondarci ad ordinarla, faremmo bene a chiedere con quali ingredienti è preparata. La ricetta di questo piatto, infatti, non è standard ma varia da ristorante a ristorante. C’è chi la fa davvero ipocalorica ma anche chi la riempie con ingredienti extra, come pancetta, cipolla fritta e salsine varie. Quindi, se non vogliamo ritrovarci a mangiare un’insalata che ha le stesse calorie di tre piatti di pasta al forno, non dimentichiamoci di chiedere cosa troveremo nel piatto.

I frullati – Spesso rinunciamo al gelato e gli preferiamo un frullato, pensando sia un’alternativa salutare, che ci aiuti a conservare il peso forma. Ma non sempre il frullato è fatto solo con frutta e yogurt, ma vengono aggiunti infiniti zuccheri e latte. Per essere sicure di ciò che beviamo faremmo bene a preparci un buon frullato da sole.

Panino con il tonno – In ufficio soprattutto, si tende a scegliere un panino a pranzo per rimanere in forma. Va bene se il panino è con tonno e una foglia di insalata ma non aggiungete formaggi o salsine. A questo punto sarebbe meglio una pizza!

Fonte immagine: vanillacreams.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here