Home Alimentazione La Colazione che ti fa Dimagrire

La Colazione che ti fa Dimagrire

0
SHARE

Tutte sappiamo quanto sia importante non saltare mai la colazione: è il pasto più importante di tutta la giornata, quello che ci fornisce tutte le energie di cui abbiamo bisogno per uscire di casa scattanti e di buonumore. Ma quando si è a dieta? Se siamo abituate ai tazzoni di latte con i biscotti, merendine confezionate e croissant stracolmi di nutella, è decisamente il caso di rivedere le nostre abitudini alimentari mattutine. Vi aiutiamo suggerendovi tutti quegli alimenti che vi permetteranno di fare una colazione ricca ma non grassa, l’ideale se volete perdere qualche chilo di troppo senza perdere le energie.

Lo yogurt magro – Lo yogurt rimane l’alleato numero uno di tutte le donne a dieta. Le ragioni sono semplici: è nutriente, ipocalorico, privo di grassi, un’ottima fonte di calcio e di fermenti lattici, necessari per regolarizzare il transito intestinale. Per vedere calare l’ago della bilancia, l’ideale è lo yogurt bianco magro, ma molte non amano particolarmente il suo sapore. In questi casi, potete farlo diventare più gustoso aggiungendo dei pezzettini di frutta fresca o anche dei cereali.

Il pompelmo – Il pompelmo è un frutto preziosissimo per chi è a dieta. Ha infatti delle notevoli proprietà dimagranti, sazianti, e, cosa che non guasta mai, è anche un valido alleato per combattere la cellulite.

Latte e cereali – Latte e cereali sono la giusta accoppiata per una colazione perfetta. Ma attenzione alle qualità che scegliete: il latte deve essere rigorosamente scremato (parzialmente o interamente), mentre i cerali devono essere integrali. Ma potrebbero andar bene anche i fiocchi d’avena.

La banana – Un buon frutto saziante, ricca di vitamine e potassio. La banana, anche perché è veloce da mangiare, è l’ideale per la colazione di chi è a dieta e va sempre di fretta.

Fette biscottate e marmellata – La colazione più classica non è poi così dannosa per la nostra linea, basta non esagerare. Un paio di fette biscottate con un cucchiaino di marmellata, magari senza zuccheri aggiunti, non copromettono la nostra dieta. Ma state alla larga dal burro!

Fonte immagine: ladolcevita2011.blogspot.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here