Le Vitamine utili in Estate: Multicentrum vs Supradyn



VitaminsQuante volte ci capita di sentirci spossate dopo una giornata impegnativa di lavoro oppure anche solo per la forte calura estiva? Spesso per combattere questa situazione è consigliabile fare una scorta di vitamine ma anche in questo caso bisogna prestare attenzione e scegliere quelle giuste per il proprio corpo e il fabbisogno giornaliero. Le vitamine, ricordiamo, non sono farmaci ma sono indispensabili per il corpo umano. Il fabbisogno di vitamine varia in base all’età, sesso, stile di vita ma vi sono alcune vitamine come la C e B che vanno prese tutti i giorni ma non si possono dimenticare le vitamine liposolubili.

Passiamo però al lato pratico della questione, quali vitamine assumere in estate? Durante il periodo estivo si ha la possibilità di aumentare la vitamina D grazie all’esposizione al sole ma questa naturalmente non basta per una dieta corretta. Sali minerali e alimentazione corretta dovrebbe soddisfare il fabbisogno di vitamine ma spesso non si assume abbastanza frutta quindi bisogna ricorrere ai famosi integratori, ben esposti in farmacia soprattutto durante l’estate. Vediamoli meglio insieme.

Quali vitamine scegliere o meglio quali integratori multivitaminici comprare? Il primo che viene in mente è il Multicentrum, integratore multiminerale appositamente formulato per supportare le esigenze nutrizionali di determinate fasce d’eta, dalle donne ai bambini. Un altro multivitaminico che viene indicato è il Supradyn, esso è ad alto dosaggio e associato a minerali ed oligoelementi.

Acquista Multicentrum e Supradyn ai Migliori Prezzi sul Mercato


Quale scegliere fra i due? Il Supradyn ha un dosaggio maggiore di vitamine quindi è consigliato per chi proprio si sente carente di esse, mentre se volete qualcosa di più leggero è il caso di puntare al Multicentrum, altrettanto completo ma non così ad alto dosaggio. Se svolgete la giusta attività fisica e soprattutto la vostra alimentazione è pregna di frutta e verdura, le vitamine apportate al vostro organismo sono già sufficienti. I multivitaminici sono consigliati qualora sentite una mancanza di vitamine i cui segni visibili possono essere stanchezza e debolezza fisica. Parlatene inoltre con il farmacista o con il vostro medico, in quanto se i multivitaminci non bastassero è il caso di attuare esami più approfonditi. Intanto, tenete sotto controllo le vostre vitamine!

Fonte dell’immagine: http://femiology.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Le Vitamine utili in Estate: Multicentrum vs Supradyn ?