Obiettivo Pancia Piatta: cosa mangiare e cosa no



pancia_piatta_cibi-622x414Desiderate avere una pancia piatta? Andate tutti i giorni in palestra e nonostante le vostre serie di addominali notate sempre un ventre un po’ gonfio? Dovete sapere che attività fisica ed esercizi mirati a parte, per avere una pancia tonica ed asciutta bisogna curare la propria alimentazione. Ma essere a dieta non basta, occorre rinunciare a quei cibi che fermentano nello stomaco. Sono proprio loro, infatti, nemici della digestione, ad essere responsabili di quel fastidioso gonfiore addominale. Scopriamo quindi quali sono questi cibi da abolire e quali sono invece gli alimenti da preferire per sfoggiare un ventre invidiabile.

Mettete una bella croce nera sui cibi lievitati, come ad esempio la pizza ed il pane. Fate lo stesso con i legumi, le patate e gli zuccheri raffinati. Il motivo? Sono tutti alimenti che tendono a fermentare nello stomaco e quindi causano gonfiore.

Sono da evitare per la stessa ragione anche i formaggi stagionati, i fritti, i grassi animali, i cibi eccessivamente ricchi di sale, gli alcolici e le bevande gassate. Dite di no anche alle salsine come la maionese e a tutte quelle preparazioni troppo elaborate o piene di grassi. Non preoccupatevi, se la lista di cibi a cui rinunciare è piuttosto lunga, non è da meno quella di cibi da preferire.

Al posto della pasta consumate il riso, che sazia e non gonfia. Il pesce, la carne bianca o i formaggi magri come la ricotta sono delle buone soluzioni sia a pranzo che a cena. Via libera anche alle verdure, soprattutto crude, che facilitano la digestione e regolarizzano il transito intestinale. Il pane è meglio mangiarlo integrale. Meglio ancora è consumare il pane azzimo, che non è lievitato. Quanto al sale ed allo zucchero, ci sono dei buoni sostituti: spezie e miele sono l’ideale per sgonfiare la pancia. Infine, tanta acqua naturale e tisane e la pancia va via.

Fonte immagine: http://www.alice.tv/benessere/cibi-per-sgonfiare-pancia


Articolo scritto da angelal

Tags: , ,

Hai commenti per Obiettivo Pancia Piatta: cosa mangiare e cosa no ?