Prodotti dell’Erboristeria per Curare con Rimedi Naturali



L’erboristeria è una scienza molto antica che studia le proprietà curative delle piante, (officinali, medicinali, aromatiche e spezie), della loro coltivazione, raccolta e conservazione.  Fin dai tempi più remoti, l’erboristeria veniva utilizzata per rafforzare la salute dell’uomo.

Oggi con il termine erboristeria, facciamo riferimento ai negozi che vendono i prodotti a base di erbe. Questi ultimi, sono poi distribuiti come terapeutici e medicinali, come cosmetici o anche come nutritivi in integratori alimentari.

Molto spesso le persone cadono però nella convinzione errata che i prodotti erboristici siano degli equivalenti ai farmaci tradizionali. I principi attivi di questi ultimi, sono insufficienti per curare delle patologie serie. Ciò che offre l’erboristeria però sono un valido aiuto per coadiuvare o aiutare nei casi meno gravi.

Mantenersi sani con l’aiuto delle erbe

L’utilizzo delle erbe ci aiuta a mantenere costante il nostro equilibrio psico fisico, e a combattere quei fastidiosi disturbi o difficoltà largamente diffuse, per le quali non serve in linea di massima il parere di un medico.

Chi di noi non ha mai sofferto di ansia, insonnia, mal di testa e via dicendo? Contro questi mali della società moderna, l’erboristeria ci viene in soccorso, rivelandosi una provvidenziale alleata.

Chi non ha dimestichezza con il mondo delle erbe, o non è mai entrato all’interno di un negozio di erboristeria, magari non sa che anche alcuni cibi, presenti spesso nelle nostre tavole, hanno delle proprietà nascoste. È il caso ad esempio dell’aglio: esso è in grado di fare abbassare il colesterolo, e diluire il sangue.

Anche le comuni erbe che crescono nei nostri prati o nei cortili hanno molteplici proprietà in grado di farci sentire meglio. Il comune dente di leone favorisce la digestione, oltre che il drenaggio e l’eliminazione delle tossine in eccesso.

La gramigna è la pianta depurativa migliore ed è conosciuta anche con il nome dente canino perchè i cani la assumono per migliorare la loro digestione. È fortemente diuretica, quindi assumendola ci sono probabilità di aumento di urine, ma anche antinfiammatoria.

Le proprietà della valeriana, sono di certo le più note in campo erboristico. Grazie ai suoi  principi attivi di tipo sedativo, essa rilassa, favorisce il sonno e aiuta a combattere l’ansia.

Le erboristerie online

Da qualche anno a questa parte, si è diffuso il fenomeno delle erboristerie online. In questi portali è possibile acquistare tutte le erbe per sconfiggere i malesseri con i rimedi naturali.

Utilizzare un’erboristeria online, ha indubbiamente i suoi vantaggi: primo tra tutti il risparmio. Spesso, infatti, ai prodotti in vendita vengono applicati sconti vantaggiosi per chi è interessato ad acquistarli. Questo avviene in quanto l’e-commerce ha dei costi di gestione minori rispetto ai negozi fisici e permette, quindi, di effettuare un ribasso dei prezzi senza nessun problema.

Un altro vantaggio di acquistare presso un’erboristeria online, sta nella comodità di scegliere un prodotto con un semplice click del mouse, prodotto che sarà poi recapitato direttamente a casa dopo pochi giorni. In questo modo si eviteranno lunghe e noiosissime file che fanno perdere solo tempo.

Le erboristerie online, devono comunque essere affidabili e competenti, affidatevi, dunque, solo a quelle più autorevoli che garantiscono la sicurezza dei prodotti che vendono.


Articolo scritto da admin

Comments are closed.