Home Alimentazione Ricette Light: facili da preparare e leggere da metabolizzare

Ricette Light: facili da preparare e leggere da metabolizzare

0
SHARE

Zuppa

Le ricette light sono sostanzialmente delle ricette molto leggere, create appositamente per essere metabolizzate facilmente senza appesantire troppo il corpo. Esse si contraddistinguono per un apporto di carne solitamente più basso di quella che generalmente si mangia e per condimenti anche in questo caso “light” ossia molto delicati. Le diete light sono studiate proprio per coloro che vogliono mantenersi in forma, vogliono dunque portare avanti una dieta in modo corretto: ossia non eliminando assolutamente i pasti ma essi devono essere resi più leggeri affinché la procedura venga attuata nel giusto metodo.

Le ricette light sono nutrizionali, seppur non contengono né troppo grassi né sostanze che possono danneggiare il corpo. Sono indicate sia per coloro che vogliono mantenersi in forma ma anche per le famiglie che intendono realizzare ricette leggere, senza bisogno per forza di portare avanti una dieta, semplicemente mantenersi in uno stato con il proprio corpo ottimale.

Vediamo dunque alcuni esempi: innanzitutto le insalate, esse sono fondamentali e possono essere realizzate in modalità diverse, cambiando gli ingredienti. Ad esempio vi è l’insalata estiva che consiste in pomodori, peperoni tagliati, cetrioli e anche uno spicchio di cipolla tagliata, si passa poi ad un’altra insalata come quella contadina che parte dalla base dell’insalata estiva a cui si può unire sia il pane sia dei capperi, delle foglie di basilico e qualche altro piccolo condimento. Passiamo poi alla pasta, ad esempio, che oltre ovviamente a basilico e pomodoro, sempre consigliato, può essere realizzata in modalità diverse come ad esempio condendola con una leggera salsa di carote, di funghi oppure anche di patate.

Si può passare poi ad una colorata zuppa primavera la quale si realizza con melanzane, zucchine, patate, peperoni, pomodori, e uno spicchio di cipolla tutto da tritare e da unire con il brodo di verdura. Altra ricetta molto comoda sono le melanzane alla parmigiana, ebbene sì, una delle ricette più pesanti della cucina italiana può diventare leggera se le melanzane vengono grigliate oppure cotte al forno, se la ricetta si avvale dunque del forno è sicuramente più leggera dell’olio e del soffritto in padella: il segreto delle diete light, sostanzialmente, può essere spiegato come un moderato uso dei condimenti e la preferenza dell’uso del forno o della piastra piuttosto che un cuocere gli alimenti con l’olio in padella. Ecco dunque alcune diete per tenervi in forma nel modo più facile e salutare possibile.

 Fonte dell’immagine: soups.me.uk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here