Home Alimentazione Rinforzare le difese Immunitarie con i Cibi Giusti

Rinforzare le difese Immunitarie con i Cibi Giusti

0
SHARE

Sapete chi permette al nostro corpo di resistere alle malattie e agli attacchi virali esterni? E’ il nostro sistema immunitario. E’ proprio lui che ci mette al riparo da raffreddori, febbri ed influenze. Ma in alcune occasioni, ad esempio quando si è particolarmente stressati, può capitare che le nostre difese immunitarie diventino più deboli.

E’ proprio in questi casi che dobbiamo intervenire, rafforzandole. In che modo? Quello migliore è sicuramente di consumare i cibi giusti, ovvero tutti i cibi ricchi di vitamine e di antiossidanti. Ma naturalmente saremo più precisi, fornendovi un elenco dettagliato dei cibi migliori per rafforzare il sistema immunitario. Ecco quali sono.

Le mandorle – Non ci costerà di certo molta fatica consumare una piccola manciata al giorno di mandorle. Il motivo per cui vi consigliamo questo consumo giornaliero è semplice: le mandorle sono un’ottima fonte di vitamina E, che è un eccellente antiossidante. Dunque le buone mandorle, grazie ai loro nutrienti, ci proteggono dai malanni di stagione e in particolar modo da affezioni alle vie respiratorie.

Lo yogurt – Se fino ad ora vi è stato consigliato lo yogurt solo per conservare la linea, sappiate che non è solo questa la sua funzione. Essendo pieno di probiotici e fermenti lattici vivi, lo yogurt si prende cura del nostro intestino. Dunque fatene scorta non solo quando siete a dieta.

Il salmone – La ragione per cui il salmone è raccomandato per rafforzare le difese immunitarie è la vitamina D, di cui è un’ottima fonte. Questa vitamina svolge un’azione molto efficace per il potenziamento del sistema immunitario, e in particolare ci salvaguarda da diabete, tumori, artrite e fastidi alle ossa.

Le fragole – Avreste mai detto che le fragole contengono vitamina C in quantità maggiori delle arance? Eppure, stando a dei recenti studi, è proprio così. La vitamina C ha un’importanza fondamentale per il sistema immunitario. La quantità consigliata è di una tazza di fragole al giorno, che non sarà di certo un sacrificio mangiare…

Fonte immagine: dietaland.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here