Cinque Consigli per Scolpire gli Addominali



imagesAvere degli addominali scolpiti è il desiderio di tutti, uomini e donne. Ma in tanti rinunciano a raggiungere questo obiettivo pensando di dover trascorrere ore ed ore in palestra per avere un addome tonico e ben delineato. In realtà l’attività fisica con esercizi mirati è importante, ma non è l’unico modo per avere dei buoni risultati. Di seguito vi diamo perciò cinque dritti per eliminare la pancia e sfoggiare addominali perfetti.

Addio ai cibi grassi – Curare l’alimentazione è indispensabile per stare in forma. Purtroppo non si può conquistare un ventre scultoreo mangiando ciò che si vuole. Bisogna quindi seguire una dieta equilibrata, che prediliga cibi sani e leggeri. Via tutto ciò che è grasso, dalle salse ai condimenti eccessivi ai fritti. In pratica non occorre necessariamente seguire una dieta ferrea ma semplicemente dire addio al cibo spazzatura.

Sei pasti al giorno – L’altro segreto è quello di mangiare poco ma spesso. Riducendo le porzioni, l’ideale sarebbero sei pasti al giorno, in modo da fornire sempre energia al corpo. L’importante è far attenzione a ciò che si mangia ed alle quantità, riducendole progressivamente nell’arco della giornata, perché se la mattina serve più energia, la sera ne occorre molta meno.

Bere tanta acqua – Per combattere la ritenzione idrica occorre bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. Va preferita quella naturale.

Addominali a giorni alterni – Per raggiungere l’obiettivo gli esercizi che coinvolgono gli addominali sono d’obbligo. L’ideale sarebbe ricavarsi u po’ di tempo per farli a giorni alterni. Non dimenticate che prima degli addominali va fatto un riscaldamento, magari usando la corda. Il salto con la corda è infatti un sistema infallibile per bruciare il grasso corporeo.

Correre – La corsa è un ottimo allenamento per guadagnarsi degli addominali scolpiti, in quanto si tratta di uno sport che stimola l’organismo a bruciare il grasso addominale e corporeo attraverso l’allenamento cardiovascolare.

Fonte immagine: http://wellnesseperformance.blogosfere.it/2013/11/gli-esercizi-per-gli-addominali-bassi-per-le-donne-per-rassodare-la-pancia.html


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Cinque Consigli per Scolpire gli Addominali ?