Home Attività Fisica Come perdere peso con la Spinning Bike

Come perdere peso con la Spinning Bike

0
SHARE

Se volete dimagrire attraverso lo sport, sappiate che allora l’attrezzo che fa al caso vostro è la spinning bike. Si tratta ovviamente della cyclette particolare che viene utilizzata per fare spinning, un’attività aerobica davvero efficace se il vostro obiettivo è quello di perdere peso. Ma cos’è esattamente la spinning bike e in che modo possiamo usarla per ritrovare la forma?

Innanzitutto vi dobbiamo dire che la spinning bike si differenzia da qualsiasi normale ellitica sia per struttura che per funzioni. Le differenze sostanziali stanno nel telaio che, per ovvie ragioni, è molto più robusto e quindi resistente, e nel manubrio che, al fine di far assumere posture scorrette a chi pedala, deve essere anatomico. Come abbiamo già detto l’ellitica viene usata per praticare lo spinning, uno sport che negli ultimi anni spopola in tutte le palestre. Il segreto del suo grande successo sta ovviamente proprio nel fatto che lo spinning è un’attività fisica molto valida, che migliora la forza fisica, la resistenza e soprattutto permette di bruciare moltissime calorie.

Una seduta di spinning è davvero intensa, richiede uno sforzo fisico piuttosto elevato. Naturalmente dovrete accertarvi che il programma di allenamento sia su misura per voi, in pratica della giusta intensità, così da non sottoporvi ad una fatica eccessiva. Sulla spinning bike durante ogni lezione, aiutati anche dalla musica, si cambiano una serie di posizioni. In pratica tra salite e discese continue si cambia spessissimo il ritmo e di conseguenza si bruciano tantissime calorie.

Di solito le lezioni si articolano in questo modo: c’è una prima parte fatta di stretching e riscaldamento a cui segue una parte centrale di lavoro. E’ questa quella di maggiore sforzo, e dura intorno ai 20-30 minuti. Infine c’è la parte di defaticamento, che serve per riportare l’organismo alle condizioni di partenza. Siete pronte per pedalare?

Fonte immagine: blogspot.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here