Dieci Mosse Facili per Bruciare Calorie



alimenti_brucia_grassiLa palestra non fa per voi? Allora vi rallegrerà la notizia che stiamo per darvi: si possono bruciare calorie anche senza troppo sforzo e senza mettersi in tuta e scarpe da ginnastica. Non si tratta di un miracolo, ma di quella che il dottor Westerterp ha definito “ginnastica integrativa”. In parole semplici, per ginnastica integrativa si intende dedicarsi regolarmente alle proprie attività quotidiane, con l’unica differenza di aggiungere qualche piccolo movimento “extra”. In questo modo anche le più semplici e comuni mansioni possono trasformarsi in esercizi veri e propri che ci aiutano a bruciare calorie e ad allenare il fisico. Ecco che vi suggeriamo dieci facili modi che vi permetteranno di rimanere in forma senza neanche accorgervene.

1 – La macchina lontana al supermercato – Non c’è modo migliore per scolpire le braccia che portare i sacchetti della spesa. Distribuite il peso in maniera equa per entrambe le braccia ed usate l’accortezza di parcheggiare la macchina lontano dal supermercato, o ancor meglio di lasciarla a casa. A beneficiarne saranno non solo le braccia, ma anche gli addominali e la schiena.

2 – Lavare i pavimenti – Forse non lo sapevate ma lavare i pavimenti è un’ottima ginnastica per le braccia. In 30 minuti si consumano 150 calorie.

3 – Cucinare sui talloni – Per rinforzare le caviglie e farle diventare sottili provate a sollevare i talloni mentre cucinate.

4 – Pulire l’armadio – Mettere ordine nel vostro armadio è invece perfetto per le gambe, oltre a farvi perdere 50 calorie ad anta.

5 – Scrivere al pc – Con una scrittura veloce al computer si consumano ben 35 calorie in mezz’ora.

6 – Il telecomando lontano – Lasciate il telecomando lontano dal posto in cui guardate la tv. Alzarvi per prenderlo e fare zapping vi farà bruciare 5mila calorie all’anno.

7 – Fare le scale – Rinunciare all’ascensore tutti i giorni a favore delle scale è come dedicarsi allo step mezz’ora al giorno.

8 – Ridere – Perfino ridere fa bruciare calorie: con un’ora di risate se ne bruciano 300.

9 – Giocare con i bambini – I fostri figli o nipotini vi faranno bruciare più di 250 calorie in un’ora di giochi.

10 – Baciare – Infine un’attività che di certo non vi costerà fatica: con mezz’ora di baci appassionati perderete 45 calorie.

Fonte immagini: greenme.it


Articolo scritto da angelal

Tags: , ,

Hai commenti per Dieci Mosse Facili per Bruciare Calorie ?