Dieta e Forma Fisica: il Benessere in Estate



Woman RunningD’estate svolgere una regolare attività fisica è complicato in quanto le alte temperature producono sudore in modo cospicuo e soprattutto lo sforzo sembra molto più acuto rispetto al consueto. Bisogna bere molta acqua e non demordere in quanto l’attività fisica va sempre fatta, non si può mandare lo sport in vacanza, non di certo d’estate.

Innanzitutto si può procedere con lo stretching, semplici esercizi che permettono di scaldare ed allungare i propri muscoli, proprio per rimettere in moto il corpo. Prima dell’estate, però, il must è solo uno: tonificazione. Tutti noi sognamo un corpo senza smagliature, senza cellulite e ben tonificato. Di certo non si può sperare di ottenere il risultato da un giorno all’altro ma anche se ormai siamo nell’estate inoltrata, qualche utile consiglio è sempre ben voluto e soprattutto necessario per delle vacanze all’insegna del relax ma anche del benessere fisico.

Lo sport che immediatamente viene in mente quando si pensa all’estate è il fitness e la corsa: il primo può essere svolto in spiaggia, in una stanza, dovunque voi vogliate basta solo tanta buona volontà e un tappetino su cui poter svolgere gli esercizi. Esistono diverse app (anche gratuite) che vi consigliano alcuni esercizi ma anche noi ne abbiamo approfonditamente parlato, dal crunch allo stretching fino alle flessioni. La corsa invece è lo sport re dell’estate, un paio di scarpe di ginnastica e via, qualche sgambettata in spiaggia, in montagna, ma anche nei dintorni di casa. Mi raccomando, mai uscire nelle ore più calde ma fare sport o di mattina presto o di sera tardi.

Se le vostre vacanze si svolgeranno al mare, oltre la nuotata doverosa per sondare il mare, sarebbe bene fare anche qualche vasca in piscina oppure sfruttare proprio il mare per una nuotata poderosa. Il nuoto è uno sport eccezionale, perché non sfruttarlo al meglio? Per quanto riguarda la montagna invece c’è imbarazzo della scelta, dalle arrampicate passando per le camminate in altura. Qualche bella escursione vi rimetterà in perfetta forma. Inoltre, due piccoli consigli per quanto riguarda l’alimentazione: eliminare quanto più possibile grassi e zuccheri dalla dieta e bere moltissima acqua.

Fonte dell’immagine: www.youngandraw.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Dieta e Forma Fisica: il Benessere in Estate ?