Home Attività Fisica Esercizi Glutei: Esercizi Semplici dal risultato Assicurato

Esercizi Glutei: Esercizi Semplici dal risultato Assicurato

0
SHARE

Glutei

I glutei perfettamente scolpiti sono il sogno di moltissime donne e, se alcune vantano glutei da favola di natura, molte altre devono impegnarsi un pochino di più per vedere un risultato. Rassodare i glutei non è impossibile, anzi, esistono diversi esercizi che permettono di ottenere un risultato molto competitivo. Innanzitutto, lo sport e l’attività fisica sono indicate ovviamente per tutto il corpo ma esistono degli esercizi che agiscono in particolar modo sui glutei, rassodandoli e facendoli dunque assumere una forma molto più prestante.

Iniziamo dunque ad elencarvi alcuni esercizi da fare:

  • Sedetevi per terra o su una stuoia da palestra, afferrare il ginocchio con le mani e avvicinarlo al torace, mantenere la posizione per almeno 30 secondi e poi rilasciare la gamba, distenderla, attendere qualche secondo ed effettuare lo stesso procedimento con l’altra gamba. L’esercizio va ripetuto per una decina di volte a gamba. Questo serve sia per allungare i muscoli delle cosce ma anche per lavorare proprio sui glutei che vengono tirati e poi distesi, con il movimento delle gambe.
  • Altro esercizio da fare è lo squat ossia la cosiddetta posizione da sumo. Mettersi in piedi con le gambe divaricate, schiena molto dritta e flettere le gambe affinché il sedere sia portato indietro, dopo di che è necessario risalire contraendo i glutei. Questo esercizio anch’esso va fatto per 10 ripetizioni, anche per tre o quattro serie, a seconda della vostra resistenza.
  • Altro esercizio utile è l’allungo: in piedi, una gamba va messa avanti in posizione scalino mentre l’altra si deve spostare di dietro, il più dritta possibile. L’allungo può essere realizzato anche con dei pesi nelle mani che devono essere posizionate dritte lungo il corpo. L’allungo va ripetuto per 10 volte e poi cambiare gamba.
  • Sollevamento del bacino: esercizio molto facile ma che coinvolge parte del corpo o per lo meno la parte che a noi interessa particolarmente in questo caso. E’ uno degli esercizi più diffusi in qualsiasi ambiente e per qualsiasi donna e serve ad allenare i glutei. Distesi per terra, mano lungo i fianchi, gambe piegate, divaricate solo leggermente, sollevare il bacino verso l’alto. Le gambe devono stare assolutamente ferme quindi il bacino deve essere sollevato facendo forza e spingendo gli addominali verso il basso per creare più attrito, l’esercizio va ripetuto per tre serie, almeno una trentina di volte.

Speriamo dunque di avervi dato una panoramica degli esercizi di rassodamento glutei: l’efficacia di essi non è da mettere in discussione, in quanto sono tutti esercizi che hanno una storia e profondamente diffusi.

Fonte dell’immagine: studionice.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here