Esercizi per tornare in Forma d’Estate



Girl Jumping in WavesL’estate è la stagione che mette in crisi molte delle donne poiché magari non vantano una forma fisica perfetta ma, nessuna paura. Innanzitutto esistono delle piccole linee guida da seguire in estate, proprio per permettere al corpo di ritrovare benessere e una forma da vanto. Bere molta acqua, primo passo fondamentale per debellare la ritenzione idrica e anche la cellulite, acerrima nemica delle donne quando si tratta di estate e prova costume. Se proprio volete mettervi in forma con qualche esercizio fisico mi raccomando ai momenti in cui svolgerli.

Abolite le ore più calde della giornata in quanto l’esercizio fisico produrrà una sudorazione troppo elevata che vi manderà ko. Invece dovete procedere gradualmente, scegliendo le ore più fresche del giorno come ad esempio la mattina presto oppure la sera o il pomeriggio inoltrato. Uno dei consigli è quello di fare una bella corsa o anche camminata, dalla durata di circa 30 minuti, per poi protrarre lo sforzo fino ad un’ora. La corsa mette in moto molti dei vostri muscoli che si tonificheranno e rassoderanno il vostro corpo. Se la corsa non vi piace potete optare per la bicicletta, una bella biciclettata di prima mattina vi riabilita completamente la circolazione del sangue e vi farà iniziare per bene la giornata.

Se invece protendete verso il fitness, ecco alcuni esercizi da praticare: allenare gli addominali con il crunch ossia sdraiati sulla schiena, braccia incrociate dietro la testa, ginocchia flesse, piedi ben appoggiati a terra. Questa è la posizione di base del crunch, dopodiché sollevare la nuca e le spalle fino a toccare le ginocchia, se questo esercizio diventa troppo difficile potete incrociare le braccia sull’addome. Esistono diverse varianti del crunch come ad esempio quello inverso: posizione di base ma con le braccia lungo i fianchi, lo sforzo fisico è quello di alzare le gambe fino a piegarle verso la nuca. Altro esercizio è quello della bicicletta: posizione di partenza del crunch, muovere le gambe in posizione 90 gradi come se si stesse andando in bicicletta.

Infine sempre presenti gli esercizi vari di stretching, assolutamente fondamentali quando s’inizia a fare sport. Quando vi trovate in spiaggia oppure in montagna, il consiglio è quello di svegliarvi preso e mettere in moto il proprio corpo con una bella camminata o sulla spiaggia o sui sentieri ripidi della montagna, prestando naturalmente attenzione ed evitando, come già detto, le ore calde della giornata dove non è assolutamente consigliato esporsi al sole, neanche con un cappellino e le protezioni solari alte.

Fonte immagine: www.organicsurge.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Esercizi per tornare in Forma d’Estate ?