Home Attività Fisica Gambe Snelle e Toniche in 5 semplici mosse

Gambe Snelle e Toniche in 5 semplici mosse

0
SHARE

Sono da sempre una delle parti del corpo di una donna che gli uomini guardano di più. Stiamo parlando delle gambe, croce e delizia di ognuna di noi. Tutte vorremmo avere un bel paio di gambe snelle e toniche, ed ora che sta per arrivare l’estate e che abitini e shorts fanno già la loro comparsa nelle vetrine dei negozi, ancora di più. Certo, Madre Natura non ha dato a tutte delle gambe lunghe e belle come quelle di una modella, ma con un po’ di impegno anche noi potremmo sfoggiare un paio di gambe da fare girare la testa. Vediamo come.

Seguite una corretta alimentazione
Una dieta bilanciata e soprattutto pulita è molto importante per rimodellare la forma delle vostre gambe. Quindi sì a verdure, fibre, frutta, yogurt scremati e soprattutto tanta acqua, almeno 1,5 litri al giorno.

Mettetevi in movimento
Camminate, correte, fate ginnastica, ballate, purché non stiate ferme. La vita sedentaria va evitata il più possibile, restare sedute tante ore al giorno favorisce l’accumulo di grassi. Pensate che non dovete preparavi per la maratona, basta un allenamento moderato purché sia costante. Prediligete gli esercizi aerobici (tappeto, step, cyclette), ma senza esagerare. Mezz’ora o quaranta minuti di esercizio aerobico blando daranno i loro frutti.

Limitate il consumo di sale
Ormai è assodato: il sale, se non usato con moderazione, è un nemico per le nostre gambe. Se vi siete messe a dieta, andate a correre, ma le vostre gambe proprio non ne vogliono sapere di sgonfiarsi, sappiate che il colpevole è proprio il sale. Questo alimento è ricco di sodio, un minerale che trattiene l’acqua nei tessuti, facendo così aumentare il gonfiore e la ritenzione idrica. Dunque riducete il suo consumo, magari provando a sostituirlo con delle spezie, e state soprattutto attente a quegli alimenti che contengono “sale nascosto”, come insaccati, cracker, formaggi stagionati.

I massaggi
Una serie di massaggi drenanti alle gambe può essere un vero toccasana. E’ consigliabile fare dei massaggi riduttori ogni giorno, applicando una crema snellente per gambe. Se preferite usare un prodotto naturale, l’ideale è l’olio di mandorle con menta o rosmarino.

La doccia scozzese
Se il budget ve lo consente regalatevi una doccia scozzese. Il procedimento consiste semplicemente nell’alternare diverse volte getti d’acqua calda ad altri di acqua fredda. Questo processo riattiva la circolazione sanguigna e tonifica la pelle.

L’importante è non perdersi d’animo se i risultati tarderanno ad arrivare. Pazienza e determinazione sono essenziali per ogni obiettivo, ma non siate troppo severe con voi stesse. Ponetevi traguardi realistici e sappiate premiarvi ogni volta che raggiungete un risultato intermedio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here