Home Attività Fisica Gli Esercizi per Dimagrire e Tonificare l’interno Coscia

Gli Esercizi per Dimagrire e Tonificare l’interno Coscia

0
SHARE

Uno dei punti critici del corpo di noi donne è l’interno coscia, una parte che più delle altre è soggetta ad ingrassare e a perdere tonicità. Questo perché si tratta di una zona che durante i consueti movimenti quotidiani tendiamo raramente a sollecitare. Ma se puntiamo a snellire e tonificare il nostro interno coscia, il segreto è proprio questo: stimolarlo con degli esercizi mirati. Eccone alcuni che vi potranno aiutare a ragginugere l’obiettivo.

Esercizio per riattivare la circolazione – Sdraiatevi a terra in posizione supina. Da questa posizione allungate le gambe, stendetele verso l’alto e iniziate ad aprirle e a chiuderle con molta lentezza. L’esercizio mira a rassodare l’interno coscia e a riattivare la circolazione, si raccomandano 3 serie da 15 esercizi ciascuna.

Esercizio per ridurre i centimetri tra ginocchia e interno cosce – Sempre sdraiate a terra, in posizione supina, alzate le gambe fino a portarle in posizione perpendicolare al suolo. A questo punto divaricate le gambe e, poste le mani all’interno delle ginocchia, esercitate una leggera pressione all’interno della gamba. Questo esercizio mira a farvi riacquistare una certa elasticità e a ridurre un po’ il grasso depositato in questa zona. Fate 3 serie da 10 movimenti.

Esercizio per assottigliare la circonferenza delle cosce – Rimanete a terra e sdraiatevi sul fianco destro. Accavallate la gamba sinistra su quella destra, mantenendo però il piede a terra. Ora, da questa posizione sollevate la gamba destra distesa a circa 30° da terra. Poi ripetete il tutto dal lato sinistro. Per ogni gamba l’esercizio andrà ripetuto 20 volte per completare una serie. Le serie per gamba sono 3. L’esercizio è utilissimo per ridurre di qualche centimetro l’interno coscia.

Esercizio per rassodare l’ interno cosce e rassodare i muscoli addominali – A terra in posizione supina flettete le ginocchia verso il petto, tenendo tra le gambe un pallone. Da questa posizione sollevate le gambe verso il petto, per poi tornare alla posizione iniziale. Attraverso questo esercizio potranno trarre giovamento non solo i muscoli dell’interno cosce ma anche quelli della zona addominale. Ripetetelo 10 volte per 3 serie.

Esercizio con effetto drenante – Sedetevi su una sedia o una panca e con un pallone tra le gambe, facendo pressione, divaricatele e stringetele lentamente, senza lasciar cadere il pallone. Ottimo per rassodare e drenare i liquidi in eccesso, fate 3 serie da 15 pressioni l’una.

Fonte immagine: viveredonna.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here