Home Attività Fisica Gli Esercizi per Dimagrire: la facilità a portata di volontà

Gli Esercizi per Dimagrire: la facilità a portata di volontà

1
SHARE

Crunch

Quante volte, trovandoci davanti allo specchio abbiamo pensato che il dimagrimento era la scelta più sana per il nostro corpo ma, la mancanza di volontà, i troppi impegni quotidiani, la pigrizia, poi, ha avuto il sopravvento. Molto spesso si ritiene, in maniera sbagliata, che per dimagrire è necessario notevole tempo da dedicare al proprio fisico, ore di palestra e tanto tantissimo sudore. Noi vogliamo proporvi alcune linee guida che vanno portate avanti in maniera costante ma che daranno risultati davvero molto piacevoli. Il dimagrimento veloce con gli esercizi relativi è già stato molto preso in considerazione sia in quella parte della dieta che vede l’attività fisica come requisito ma anche in tutti gli sport quali ginnastica, fitness in generale.

Vi proponiamo alcuni semplici esercizi ma molto utili sia per il benessere del proprio corpo sia per un dimagrimento:

  • Squat: questo è uno degli esercizi più conosciuti, magari non si conosce il nome ma il mettersi in piedi con le gambe leggermente divaricate, braccia in avanti e scendere lentamente senza doversi muove però con le gambe. E’ il su e giù che viene attuato massicciamente in qualsiasi tipo di esercizio. Lo Squat deve essere portato avanti per almeno 10 volte, in ripetizione almeno tre volte.
  • Crunch: anche in questo caso un esercizio conosciutissimo magari non con questo nome ma siamo sicuri che almeno una volta, tutti voi l’avete provato. Funziona sostanzialmente sdraiandosi in pancia in su. Gambe con i piedi che toccano per terra leggermente rannicchiate, a formare una v ribaltata, braccia dietro la schiena con le mani che toccano la nuca e a questo punto tenendo sempre ferme le gambe si cerca di salire. Le braccia in posizione a  battito di farfalla non devono assolutamente staccarsi dalla nuca ma devono dare la spinta dunque alla parte alta della schiena di salire. Non è necessario salire verso le gambe di molto ma l’esercizio deve essere costante.
  • Camminare: non si intende uscire e andare a correre per chilometri e chilometri, semplicemente camminare a passo sostenuto, magari lasciando l’auto in garage e muovendosi a piedi, ovviamente se è possibile fare questo. Per camminare correttamente non bisogna né attuare un passo troppo veloce né troppo lento e soprattutto la schiena deve stare sempre in posizione bella dritta.
  • Step: se disponete dell’aggeggio per fare step, conosciuto come stepper tanto meno ma, se non l’avete non preoccupatevi. Lo step si può attuare anche con un semplice libro o volume alto, così come qualunque oggetto in grado di costruire un gradino. Bisogna salire e scendere, scendere e salire con la stessa gamba per almeno 10-15 minuti, poi cambiare gamba. Lo step è un esercizio davvero prezioso, oltre a far dimagrire produce un rassodamento notevole.
  • Dimagrimento pancia: un esercizio davvero utile per far dimagrire la pancia e rassodarla è quello di sdraiarsi in posizione Crunch, ciò che cambia sono le gambe che non sono più con i piedi per terra ma i piedi devono essere alzate, posizionate ad uncino. Dunque i piedi devono essere spinti verso l’esterno a metà aria. L’esercizio è sempre quello di alzarsi e poi scendere con nuca e spalle.

Ci sono moltissimi altri esercizi che si potrebbero prendere in considerazione ma, per ora, siamo sicuri che troverete molto giovamento già con questi piccoli consigli.

Fonte dell’immagine: growingtallerguide.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here