Home Attività Fisica Gli Esercizi per Ottenere una Pancia Piatta

Gli Esercizi per Ottenere una Pancia Piatta

0
SHARE

I chili di troppo si accumulano sempre al posto sbagliato. E per noi donne non esiste posto più sbagliato della pancia. Tutte desideriamo un ventre piatto e tonico, ma a volte, nonostante una dieta sana ed equilibrata, i rotolini proprio non vogliono saperne di andare via. In questi casi la soluzione può essere un allenamento mirato, fatto di una serie di esercizi strategici per bruciare i cuscinetti di grasso attorno alla pancia, tonificare ed irrobustire i muscoli addominali. Vediamo insieme quali sono.

Esercizio del curl lento – Sedetevi sul pavimento, con le gambe piegate e leggermente divaricate, le braccia e i piedi a contatto con il pavimento e le spalle rilassate. Flettete il capo avanti, immaginando di avvicinare la fronte al pube, scendete lentamente verso terra, posando vertebra dopo vertebra, utilizzando quattro battute. Infine tornate nella posizione di partenza in quattro battute. Fate attenzione a non staccare mai i piedi dal pavimento. Ripetete quattro volte per tre serie.

Esercizio del sollevamento capo-spalle – Supine, con le gambe piegate e le mani dietro la nuca, sollevate il capo e le spalle. Ritornate nella posizione di partenza, senza però posare la testa a terra. Ripetete l’esercizio dieci volte per tre serie.

Esercizio della bicicletta – A terra, con i gomiti che poggiano sul pavimento, piegate il ginocchio destro portandolo verso il petto, tenendo la gamba sinistra tesa. Piegate di seguito la sinistra, estendendo la destra. Utilizzate una battuta per ciascun movimento, per un totale di dodici battute per serie. Le serie devono essere tre.

Esercizio della camminata – Con la schiena a terra e le mani dietro la nuca sollevate gli arti inferiori verso il soffitto. Simulate una camminata: sforbiciate le gambe, la sensazione è quella di eseguire dei veri e propri passi, mantenendo le gambe ben tese. Eseguite dodici battute per un totale di tre serie.

Fonte immagine: dieta-e-bellezza.myblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here