Home Attività Fisica I Migliori Sport per le Donne Over 40

I Migliori Sport per le Donne Over 40

0
SHARE

Kim Clijsters of Belgium returns againstCon il passare del tempo il corpo delle donne cambia, il metabolismo diventa più lento ed ingrassare diventa più facile. Naturalmente a quarant’anni esattamente come a venti l’obiettivo di ogni donna è quello di star bene, di piacersi e di piacere.

Ma passati i 40 stare in forma è più difficile, e se da ragazzine ci si poteva permettere il lusso di mangiare cioccolata e patatine senza muovere un muscolo, rimanendo tutto il giorno sdraiate sul divano, le cose cambiano con il tempo. Allora le over 40 devono rassegnarsi a diventare sovrappeso o devono rivolgersi ad un buon chirurgo estetico? Assolutamente no! Tantissime over 40 di oggi sono splendide, hanno un fisico più tonico di tante ventenni.

Il loro segreto è semplice: mangiano sano ma soprattutto non smettono di fare sport. In alcuni casi si inizia perfino a fare sport a quarant’anni. L’attività fisica è fondamentale non solo per il benessere fisico ma anche per migliorare l’umore e sentirsi più serene. Ovviamente ogni età ha il suo sport e per le over 40 la scelta è ampia. Ma il miglior sport in assoluto per le signore che hanno passato i quaranta è il tennis. Non è difficile, mette in movimento tutti i muscoli del corpo, fa bruciare calorie e stimola pure la competizione. Con il tennis ci si mette in gioco e si modella il fisico, il tutto divertendosi.

Il nuoto rimane sempre lo sport più completo, e dunque è indicato anche alle donne over 40. Questo sport, oltre che per rimanere in forma, è ottimo per le articolazioni. Anche la corsa fa bene a tutte le età. Magari datevi appuntamento con un’amica, se non siete allenate inizialmente camminate a passo veloce e poi iniziate a tramutare in una corsa leggera la vostra camminata. E dalla primavera in poi imparate ad uscire di casa con la bicicletta, un’abitudine che è un toccasana per corpo e mente.

Fonte immagine: pianetadonna.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here