Argilla Verde: alleata di Salute e Bellezza



imagesL’argilla verde è conosciuta fin dall’antichità per i numerosi benefici che è in grado di apportare sia alla salute che alla bellezza del nostro corpo. Scopriamo quindi le sue molteplici proprietà ed i modi in cui possiamo usarla al meglio. Innanzitutto, l’argilla verde è un ottimo rimedio naturale per combattere la cellulite. Essa si può usare per realizzare sia fanghi che impacchi attraverso cui eliminare la pelle a buccia d’arancia.

Per realizzarla basta aggiungere all’argilla verde altre sostanze che agiscono contro la cellulite, quali l’olio essenziale di rosmarino, quello di geranio o l’olio di betulla. Rimanendo nell’ambito della cura del proprio corpo, l’argilla verde rappresenta un valido rimedio per pulire in profondità la pelle del viso. Con essa è infatti possibile realizzare delle maschere, sia in caso di pelle grassa che in caso di pelle secca.

L’argilla rappresenta l’ingrediente base della maschera, a cui aggiungere in base al proprio tipo di pelle altri elementi adatti (ad esempio la malva per la pelle secca, il succo di limone per quella grassa e l’olio essenziale di lavanda per le pelli normali). Anche per una più corretta igiene orale è indicata l’argilla verde. Unendola alla salvia, il bicarbonato ed i chiodi di garofano è possibile ottenere un dentrificio naturale dall’elevato potere sbiancante.

Versando invece un paio di cucchiai di argilla verde in polvere in una bacinella d’acqua tiepida potrete migliorare l’aspetto delle vostre unghie, soprattutto se siete soliti mangiare le pellicine o le stesse unghie. L’argilla verde si può usare anche contro la forfora, specialmente in presenza di capelli grassi. Ma come accennato, l’argilla verde è un rimedio naturale da usare anche in caso di problemi di salute. In particolare è d’aiuto quando si soffre di dolori articolari, mal di testa, e in caso di occhi stanchi o infiammati. Dunque ora sappiamo che un salto in erboristeria potrebbe rivelarsi utile quanto una visita in farmacia.

Fonte immagine: http://www.depurarsi.com/depurarsi-con-largilla-verde/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Comments are closed.