Balsamo Naturale al Cacao e Yogurt Fai da Te



Chocolate Hair MaskIl sogno di tutte le donne è quello di avere capelli setosi, belli da toccare e da vedere. Moltissime sono le marche famose che propongono e assicurano miracoli di bellezza ma sarà davvero così? A quale costo? Ormai da diversi articoli stiamo portando avanti questo filone di bellezza “Bio“, ossia prodotti realizzati utilizzando unicamente elementi assolutamente naturali e soprattutto “fai da te”. Nessun prodotto preconfezionato da comprare. In questo articolo ci occupiamo dunque del balsamo per capelli, in particolar modo quello al cioccolato.

Iniziamo a vedere immediatamente un balsamo molto semplice: prendere 2-3 cucchiai di yogurt e un cucchiaio di cacao che deve essere amaro e senza zucchero. Mescolare per bene gli ingredienti fino a quando si ottiene un impasto omogeneo; a questo punto applicarlo sui capelli utilizzando un pettine e un pennellino.

I capelli dovranno essere già lavati per bene con il vostro shampoo abituale. La maschera dovrà essere tenuta per circa 15 minuto dopodiché procedere al lavaggio molto in profondità e risciacqui profondi, in modo che ogni traccia di residuo sia eliminata. Per regolarsi sulla quantità di yogurt, mediamente utilizzare 2 cucchiai per capelli corti, 3 per capelli medi e 4 per capelli lunghi.

Quali benefici porterà questo tipo di balsamo? Innanzitutto lo yogurt ha il potere di idratare la cute e i capelli, portando lucentezza senza però appesantire troppo i capelli stessi. Il cacao invece farà in modo di donare profumo e vigore ai capelli. Lo yogurt inoltre fortifica i capelli e ha anche proprietà emollienti. L’acidità dello yogurt viene compensato dai benefici del cioccolato, un antiossidante che è ricco di polifenoli e quindi permette di evitare che i capelli diventino secchi e sciupati. La maschera è adatta anche per coloro che hanno i capelli chiari? Assolutamente sì in quanto il cacao ha il potere di ravvivare i capelli castani ma non ha assolutamente un effetto di scurente. Il cacao viene utilizzato per rinvigorire i capelli e non per colorarli. Se non siete sicure e avete timore per la vostra chioma bionda, vi consigliamo di utilizzare il balsamo alla camomilla, sicuramente ottimo per tutti coloro che vantano capelli chiari.

Fonte immagine: Cosmeticbeautyguide.blogspot.it


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Balsamo Naturale al Cacao e Yogurt Fai da Te ?