Bellezza: in arrivo la Pillola Antirughe



beautiful asian womanDi soluzioni antirughe ce ne sono ormai un’infinità. C’è chi preferisce combattere l’invecchiamento cutaneo semplicemente attraverso uno stile di vita sano, magari seguendo un’alimentazione equilibrata, non fumando ed idratando la pelle con tanta acqua. C’è chi invece ricorre alla chirurgia estetica, con rimedi più o meno incisivi. E c’è poi chi, come l’ex Posh Spice Victoria Beckam ed altre sue “colleghe” celebrities, trova i rimedi e le creme più bizzarre per dar battaglia ai segni dell’età. Ma ora arriva la notizia che per ridurre le rughe si può semplicemente prendere una pillola.

A dirci di questa nuova miracolosa pillola è uno studio sulla rivista International Journal of Cosmetic Science. Cerchiamo quindi di saperne di più. La pillola creata dagli studiosi per contrastare l’invecchiamento cutaneo è formata completamente da sostanze naturali. In particolare, i suoi componenti sono isoflavoni di soia, anti-ossidanti, vitamina C, vitamina E ed acidi grassi Omega 3. Questa combinazione sarebbe quindi quel giusto mix necessario a stimolare la produzione di collagene. Tale pillola non solo è già stata sperimentata, ma è anche già in vendita in Inghilterra.

Quanto ai test che hanno permesso di dare il via libera alla vendita di questo innovativo prodotto, essi sono stati compiuti su 166 donne con una età media di 60 anni. Le donne partecipanti all’esperimento sono state suddivise in tre distinti gruppi, ai quali sono stati somministrate quantità differenti di questa pillola. Ciò che al termine della ricerca (dopo 14 settimane) si è potuto constatare è stato che le donne che avevano assunto dosi maggiori della pillola avevano una pelle più giovane.

Il collagene prodotto è stato infatti maggiore, così da contrastare la comparsa di nuove rughe e ridurre quelle già esistenti. Come detto, la pillola è al momento in vendita in Inghilterra. Ma vi è anche la possibilità di acquistarla online. Quanto ai costi, un singolo trattamento (che dura quasi un mese) costa 35 sterline. Insomma, decisamente meno di un lifting…

Fonte immagine: http://www.medicinalive.com/cura-del-corpo/cosmetica/rughe-contorno-occhi-agopuntura-efficace/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Bellezza: in arrivo la Pillola Antirughe ?