Burrocacao Fai da Te: le Ricette per Realizzarlo



lip_balm+addictionCosmesi quanto ci costi? I trucchi sono una fissazione per molte donne ma spesso quando ci troviamo davanti al cartellino del prezzo è facile prendere un infarto all’istante. Allora perché non buttarsi nella cosmetica fai da te. Dopo gli ombretti proviamo a creare il burrocacao, il quale è indispensabile per la protezione della propria bocca, sia in inverno a causa dell’abbassamento delle temperature sia in estate dove la pelle viene messa a dura prova, specialmente quando si va al mare.

Labbra screpolate oltre ad essere antiestetiche danno molto fastidio quindi in questa caso il detto prevenire è meglio che curare sembra essere quanto mai azzeccato. Come si produce un burrocacao fai da te? Iniziamo da una facile ricetta: prendere un cucchiaio grande di burro di karitè, un cucchiaio grande di burro di cacao e 1 goccia d’olio d’oliva. Sia il burro di karitè che quello di cacao si possono reperire in una erboristeria ben fornita oppure potete anche comprarli online ma attenzione alle certificazioni, mi raccomando scegliete un sito affidabile.

Sciogliere i due burri a bagnomaria dopo averli depositati in un contenitore assieme ad un cucchiaino piccolo di olio. Successivamente versare il contenuto, una volta che è diventato omogeneo ed è ben liquido, in un contenitore il quale dovrà essere quello del burrocacao stesso. Infine farlo raffreddare in frigorifero. Quando noterete che il composto è diventato ben solido, il vostro burrocacao fai da te è pronto per essere utilizzato. Niente di più facile, vero? Una ricetta alternativa per il burrocacao fai da te prevede solo burro di karitè, burro puro e la vaniglia.

Unire il tutto a bagnomaria sempre, girando per bene il composto fin quando diventa cremoso, mescolare il tutto ed aggiungere anche un pizzico di vaniglia che donerà un profumo gradevole al vostro burrocacao. Al posto del burro di cacao potete utilizzare anche la cera d’api ma in quantità ovviamente minore rispetto al burro in quanto risulta essere più compatta. Se volete rendere il vostro burrocacao più consistente e nutriente potete aggiungere anche un piccolo cucchiaino di miele oppure un cucchiaio di olio di ricino se invece il composto è venuto troppo denso. Piccoli accorgimenti che devono essere moderati e adattati per realizzare la ricetta perfetta per il burrocacao fai da te.

Fonte immagine: nikkimakesscents.blogspot.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Burrocacao Fai da Te: le Ricette per Realizzarlo ?