Capelli: come Renderli Lisci senza la Piastra



capelli-lisci-smoothTutti gli esperti sono d’accordo sul fatto che l’uso della piastra danneggi profondamente i capelli, sfibrandoli e rovinandoli. Eppure, la piastra sembra essere l’unica soluzione per tutte quelle donne che hanno i capelli ricci o mossi e sognano un liscio perfetto, a lunga tenuta. Ma come si può ottenere un risultato perfetto senza compromettere la salute del capello? Si può dire addio alla piastra ed in sostituzione adottare dei semplici accorgimenti. Vediamo insieme quali sono.

Se avete dei capelli particolarmente crespi una soluzione che fa al caso vostro potrebbe essere rappresentata da una crema a base di olio di germe di grano, da unire a due tazze di acqua e ad un quarto di aceto di mele. Questa miscela deve essere applicata subito dopo lo shampoo. Vedrete che renderà la chioma molto più morbida e setosa, facendola quindi diventare più liscia nella fase dell’asciugatura.

Anche una maschera completamente naturale può essere una preziosa alleata nel caso in cui volessimo uno straordinario effetto lisciante. Basta unire sei cucchiai di yogurt ad un uovo sbattuto. Una volta mescolato il tutto la maschera dovrà essere messa in posa sui capelli per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario risciacquate e procedete asciugando i capelli. E’ d’aiuto anche un impacco a base di maionese. Procuratevi dunque un vasetto di maionese e stendetene un cucchiaio sui capelli tamponati. Lasciatela agire per circa un’ora, poi procedete lavando i capelli, meglio ancora se con uno shampoo adatto ai bambini.

Hanno un effetto lisciante anche molti oli naturali. Tra i più consigliati vi sono l’olio di mandorle, quello di cocco e quello di girasole. Per potenziare l’effetto, potete provare, una volta applicato l’olio e spazzolati i capelli,  ad avvolgerli con una sciarpa o un collant. Teneteli avvolti durante tutta la notte, vedrete la mattina che risultati!

Fonte immagine: http://capelli.estetica.it/article/capelli-lisci-stile-smooth


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Capelli: come Renderli Lisci senza la Piastra ?