Capelli Crespi: i Rimedi Migliori



imagesIn tanti pensano che i capelli crespi siano un problema solo delle persone che hanno i capelli ricci o mossi. Ma non è così, i capelli crespi possono affliggere davvero tutti. Ad essere particolarmente predisposto è chi ha una chioma sottile e chi la stressa eccessivamente, sottoponendola troppo di frequente a permanenti, tinture ed altri trattamenti aggressivi. A volte è il tempo a far diventare il capello crespo, quando ad esempio c’è vento o il clima è umido.

Perfino stati emotivi particolari possono incidere sulle condizioni del capello. Il forte stress può ad esempio far diventare crespi dei capelli che prima non lo erano. E tra le cause che si nascondono dietro l’effetto crespo può esserci anche una cattiva alimentazione. Comprendere qual è la ragione che non ci sfoggiare una testa perfettamente è chiaramente il passo numero uno da compiere per giungere ad una risoluzione del problema. Ma per tutti coloro che hanno i capelli crespi possono essere utili i seguenti accorgimenti.

Innanzitutto un bel taglio è l’ideale per gestire l’effetto crespo. Una spuntatina è l’ideale per rinforzare il capello, mentre quanto al taglio perfetto per mascherare il problema esso è un taglio medio-corto, meglio ancora se scalato. Lo shampoo è consigliato al massimo un paio di volte a settimana, mentre una volta ogni sette giorni si raccomanda di utilizzare una maschera. Va scelta una maschera nutriente, da acquistare tra quelle che ci sono in commercio. Ma se si preferisce si possono anche preparare degli impacchi casalinghi.

Un esempio è rappresentato da un impacco a base di olio extra vergine d’oliva o anche a base di miele, entrambi da applicare un quarto d’ora prima di lavare i capelli. Quando è possibile i capelli andrebbero asciugati senza phon, mentre quando lo si utilizza va tenuto sempre ad una certa distanza. Infine, cercate di evitare o almeno limitare l’uso di gel e lacca.

Fonte immagine: http://www.bitontotv.it/cms/news/9128/69/Imprevisto-di-bellezza-Ecco-alcuni-rimedi-fai-da-te/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Capelli Crespi: i Rimedi Migliori ?