Capelli: i Tagli della Primavera 2014



taglio-corto-effetto-scapigliatoQuali sono i tagli di tendenza della primavera 2014? Archiviata la stagione invernale c’è voglia di cambiamento, a partire dalla testa. Un nuovo taglio regala, infatti, subito un aspetto diverso, più fresco e solare. Per chi non rinuncia a seguire i must di stagione, scopriamo insieme quali sono i nuovi trend in fatto di capelli.

Per chi non ama tanto le forbici e proprio non vuole dare un taglio netto alla sua lunga chioma, può bastare una scalatura per portare una ventata di leggerezza. D’altronde i capelli lunghi rimangono sempre di grande fascino. Per questa primavera il must per chi sceglie il taglio lungo sono le onde morbide. Jennifer Lopez e Jessica Alba sono solo due delle celebrities che non hanno perso tempo ed hanno già sfoggiato questo look: una cascata di onde, meglio ancora se raccolte e portate lateralmente, così da avere un effetto ancor più sofisticato.

Se poi volete raccogliere i vostri capelli lunghi o medi, sappiate che l’acconciatura che spopola è la treccia. Per chi adora invece i tagli corti, è il bob a farla da padrone questa primavera. Sono tante le varianti del classico caschetto che si son viste alle sfilate e sui red carpet. Per chi ha i capelli ultra-lisci è indicato il rigoroso caschetto anni ’60, che ritorna prepotentemente in auge. Si portano anche i caschetti asimmetrici con frangia e quelli spettinati. Ritorna anche un trend dello scorso anno, il long-bob. I capelli in questo caso sfiorano o raggiungono il mento.

Ciuffo e frangetta sono immancabili anche questa primavera, e ben si adattano ai tagli che vi abbiamo riportato. La frangetta è infatti perfetta per chi opta per il caschetto. Soprattutto la frangetta diventa cortissima, come quella sfoggiata dalla cantante Noemi prima a Sanremo ed ora a The Voice. Il ciuffo è invece più o meno pieno. Esso è perfetto per mettere in risalto i lineamenti, ed è indicato a chi ha un viso allungato e sottile.

Fonte immagine: http://www.stylosophy.it/foto/tagli-e-colore-capelli-primavera-estate-2013_16049.html


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Capelli: i Tagli della Primavera 2014 ?