Capelli Mossi: come farli con la Piastra



imagesSiete stufe dei soliti capelli lisci? Se la risposta è affermativa ma non avete alcuna intenzione di spendere una fortuna dal parrucchiere, vi sarà molto utile la lettura di quest’articolo. Oggi, infatti, abbiamo deciso di spiegarvi come ottenere i capelli mossi da sole, con l’aiuto della piastra lisciante. Fidatevi, anche se detta così è una contraddizione, la normale piastra che di solito usate per avere dei capelli lisci come spaghetti, in realtà può essere utile anche per creare un look diverso.

Del resto proprio in estate abbiamo voglia di avere dei capelli più morbidi, un look selvaggio ma comunque curatissimo, come quello che sfoggiano molte star. Tuttavia, chiedere al parrucchiere dei capelli mossi non solo può essere un salasso per le nostre finanze, ma può essere anche un desiderio inascoltato. Con quest’ultima frase intendiamo dire che molti parrucchieri appena chiediamo dei capelli mossi ci riempiono la testa di boccoli, non comprendendo quindi il nostro desiderio.

Dunque meglio fare da sole, ed ora vediamo in che modo. Innanzitutto lavate come fate di solito i capelli, usando shampoo e balsamo. Asciugateli come siete solite fare e nel frattempo fate riscaldare la vostra piastra lisciante. Quando la piastra sarà ben calda ed i vostri capelli asciutti potrete passare in azione.

Applicate sui capelli un prodotto che possa proteggerli dal calore della piastra, poi, con l’aiuto di qualche pinza, dividete i capelli in piccole ciocche. Prendete la prima ciocca e con la piastra ruotatela su se stessa. In pratica il movimento da fare è quello di rotolare la ciocca tenendolo stretta nella piastra. Dopo averla avvolta su se stessa potete mollare la presa. Vedrete che avrete ottenuto l’effetto mosso, ma per fissarlo spruzzate un po’ di lacca. Ripete la medesima operazione per tutte le ciocche, fino a che non avrete terminato. Ecco che avrete una testa da fare invidia!

Fonte immagine: http://www.hairlovers.it/2011/10/tutorial-capelli-mossi-fai-da-te/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Capelli Mossi: come farli con la Piastra ?