Combattere la Cellulite in 10 Mosse



CelluliteLa cellulite è il primo nemico delle donne. Legata ad un anomalo equilibrio del proprio corpo, la cellulite rende la pelle a buccia d’arancia ed è molto difficile sconfiggerla del tutto. Di certo però si possono mettere in atto alcuni piccoli consigli in grado di debellare, almeno in parte, la cellulite e soprattutto mantenere un corpo sano. Le terapie per combattere la cellulite prevedono molta acqua e una dieta equilibrata, sconfiggendo la ritenzione idrica.

Ecco quindi dieci piccoli grandi consigli per sconfiggere la cellulite:

1) Attività fisica regolare: esercizio fisico costante e soprattutto regolare, né troppo intenso né troppo vigoroso. Consigliate le attività come l’acquagym e il pilates. Pollice in su anche per la bicicletta, il nuoto, la corsa e il moto in generale.

2) Alimentazione sana: molta frutta e verdura, molta acqua, invece tenere ben moderato il sale, zucchero e i cibi fritti. Inoltre sconsigliati gli alcolici.

3) Dormire bene, almeno 8 ore al giorno: la mancanza di sonno incide sulla cellulite quindi bisogna sempre cercare di risposare almeno 8 ore al giorno.

4) Cercare di trovare dei momenti di relax: lo stress è un altro grande nemico della propria salute quindi bisogna cercare di trovare dei momenti di relax, dove potersi rilassare lontano dallo stress della quotidianità.

5) Tisane e acqua: bere, bere, bere. Fronteggiare lo stress con una buona alimentazione ma anche con l’assunzione di acqua e tisane. Consigliati gli infusi di mirtillo, frutti rossi e anche di betulla ma sono bene accette anche tutte le altre tisane, che aiutano la digestione ma puliscono e purificano anche il corpo nella sua interezza.

6) Crema idratante e anti-cellulite: scegliere una crema per il proprio corpo adatta, farsi consigliare in farmacia, dal medico oppure leggere per bene le indicazioni. Preferire una crema ad alta idratazione.

7) Cercare di mantenere un peso regolare: la cellulite spesso si forma quando vi è un cambio repentino di peso. Quindi evitare di ingrassare improvvisamente ma anche di dimagrire repentinamente. La cellulite attanaglia anche le più magre, non è un problema solo delle persone in sovrappeso.

8) Fanghi (alga guam): volersi bene e voler bene al proprio corpo è un antidoto imbattibile. Concedersi un momento di relax con dei fanghi periodici.

9) Massaggi: vedasi alla voce fanghi, concedersi almeno una volta al mese (meglio una volta ogni 15 giorni) un massaggio apposito contro la cellulite.

10) Ripartire i pasti nell’arco della giornata in colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, tutto questo in modo regolare. Dare al proprio corpo un ritmo ripetuto è fondamentale.

Le regole d’oro anti-cellulite potranno migliorare la vostra vita e soprattutto sconfiggere la cellulite.

Fonte dell’immagine: www.paleoforwomen.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Combattere la Cellulite in 10 Mosse ?