Come far Resistere lo Smalto



Mancure-fai-da-te-con-lo-smalto-Zoya-SookiLo smalto è senza dubbio uno dei prodotti cosmetici più amati dalle donne. Tuttavia, questo amore si può trasformare repentinamente in odio quando ci accorgiamo che, dopo tanta cura per realizzare una manicure perfetta, un piccolo movimento delle mani basta a rovinare il risultato. In effetti c’è da mettere in conto che anche il miglior smalto può togliersi dall’unghia con estrema facilità.

Basta un gesto comune come lavare i piatti, cercare le chiavi nella borsa o lavarsi i capelli ed ecco che la vernice colorata non è più sull’unghia. Ma come si può evitare ciò? Vi sono dei piccoli accorgimenti da adottare per fare in modo che lo smalto resista il più a lungo possibile. La prima buona regola è quella di ricorrere ad un top coat, vale a dire una base trasparente.

Essa va applicata subito dopo il vostro smalto, così da fissarlo e farlo durare di più. In commercio ne trovete di diversi e di diverse marche, adatti proprio a mettere a riparo le unghie e lo smalto dall’insopportabile sfaldamento. E’ poi importante il momento della manicure. Se volete che lo smalto non vi abbandoni presto dovete fare attenzione a stenderlo sempre su delle unghie curate e perfettamente pulite. Prestate attenzione anche al pennellino.

Un piccolo segreto è quello di estrarre la giusta quantità di vernice dal flacone, visto che troppo smalto si asciugherà con una certa difficoltà e si sfalderà con grande semplicità. Per impedire ciò prima di applicare lo smalto dosatelo facendo aderire il pennellino lungo i bordi del flacone. Infine, ricordate che soprattutto quando prediligete le tonalità scure, che sono tanto di tendenza in quest’ultimo periodo, dovete assicurarvi che lo smalto si sia perfettamente asciugato prima di compiere qualsiasi gesto. Quindi aspettate qualche minuto: un po’ di pazienza sarà necessaria per avere delle mani al top.

Fonte immagine: http://donna.tuttogratis.it/bellezza/manicure-fai-da-te-con-lo-smalto-zoya-sooki/P226115/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Come far Resistere lo Smalto ?