Come Mantenere l’Abbronzatura post Vacanze



AbbronzaturaLa tintarella piace a tutti o per lo meno alla grande maggioranza del popolo delle vacanze sotto l’ombrellone. Il dramma dell’abbronzatura, però, è la breve durata di essa. Quante volte di ritorno dalle vacanze, dopo solo qualche giorno, ci siamo chieste: “E l’abbronzatura dove è andata a finire?” Ecco quindi qualche utile consiglio per far mantenere l’abbronzatura più a lungo. Piccoli accorgimenti dal successo assicurato e soprattutto quasi interamente casalingo: ci vuole solo buona volontà.

Iniziamo con il primo consiglio che è quello di evitare il bagno caldo. La pelle si mantiene meglio con l’acqua fredda e anche l’abbronzatura non fa eccezione. Consiglio numero due mangiare molta frutta e verdura soprattutto fragole, meloni, pesche e tutti i frutti estivi in generale. Altro segreto è quello di bere molta acqua, la pelle deve essere sempre ben idratata. Proseguiamo nei consigli con l’abolizione dello scrub sul corpo subito dopo le vacanze in quanto la pelle non deve essere troppo sollecitata fra sfregamenti e scrub altrimenti la pelle perderà l’abbronzatura.

Come prodotto per idratare la pelle è molto utile il burro di karité non solo per l’abbronzatura ma in generale, in quanto è ricco di principi attivi che possono contribuire a mantenere una pelle morbida e soprattutto idratata. Inoltre è utile scegliere dei bagnoschiuma in grado di nutrire la pelle e mantenere l’abbronzatura ma sempre all’insegna della delicatezza, in modo che non aggrediscano la pelle. Infine, è da preferire sempre in questo caso la doccia al bagno in quanto si potrà regolare meglio la temperatura dell’acqua.

Ultimo consiglio ma davvero prezioso, esporsi al sole quando possibile. Anche se le ferie sono finite è necessario sfruttare quanto più possibile il sole, quindi sfruttare gli ultimi raggi prima dell’autunno in pausa pranzo, durante una passeggiata, in un qualsiasi momento si desideri. Esporsi dunque all’aria aperta e sfruttare il potere del sole. Con alcuni consigli utili e un pizzico d’attenzione la vostra pelle apparirà ambrata per un tempo certamente più lungo del previsto. La parola d’ordine è nutrizione, ricordatevelo sempre. Acqua e frutta possono ristabilire il vostro organismo in un lampo.

Fonte dell’immagine: http://www.arizonafoothillsmagazine.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Come Mantenere l’Abbronzatura post Vacanze ?