Come Proteggere i Capelli dal Sole



CapelliI capelli al sole e soprattutto al mare vanno protetti al meglio altrimenti di ritorno dalle vacanze il risultato è quello di ottenere una chioma sfibrata. I capelli devono essere lavati molto spesso con un shampoo leggero e delicato di ritorno dal mare, oppure quando si scende in spiaggia. La sabbia, polvere, salsedine, sono dei nemici acerrimi per i capelli. Un altro rimedio è quello di terminare il lavaggio con un balsamo ed acqua fredda, possibilmente quanto più fredda possibile.

Importante è anche la gestione del phon in quanto è meglio che i capelli si asciughino in modo naturale, perché il calore del phon aggredisce il cuoio capelluto. Quanto detto per la protezione della pelle vale anche per i capelli, quindi no esposizione nelle ore calde della giornata e mettere un capellino protettivo. In spiaggia, inoltre, sarebbe utile proteggere la chioma grazie ad un olio protettivo o un balsamo. Utilizzare inoltre diversi trattamenti doposole quindi idratare la chioma con oli naturali, spry appositi.

Per evitare di avere capelli sbifrati e stressati, dunque, mettere in pratica questi piccoli rimedi. Utilizzare anche un buon olio protettivo, state attente se avete i capelli colorati in quanto è necessario scegliere il prodotto più adatto per i propri capelli. Ricordiamo che inoltre i lavaggi dei capelli in estate devono essere frequenti ma anche molto delicati e veloci, non scegliere mai shampoo troppo aggressivi. Protendere invece per un trattamento molto naturale quindi no phon, piastra per capelli ma neanche colorazioni o altri trattamenti.

Cercare di mantenere i capelli in modo quanto più naturale possibile e procedere invece con eventuali modifiche e desideri solo dopo l’estate. Già il sole mette a dura prova la chioma e il cuoio capelluto, evitare di aggredire i capelli anche con trattamenti invasivi. Applicare frequentemente anche delle maschere nutrienti che però non vanno poste sui capelli troppo spesso, circa una a settimana va bene. Lasciarla in posa dai 5 ai 10 minuti e poi risciacquare per bene la chioma. Evitare inoltre di legare i capelli in modo troppo stretto, evitare fermagli e fermacapelli di metallo ma anche evitare di spazzolare i capelli troppo energicamente in quanto essi sono più delicati e quindi si possono spezzare più facilmente.

Fonte dell’immagine: favim.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Come Proteggere i Capelli dal Sole ?