Cos’è il Trucco Minerale e Quali Benefici Procura



Trucco MineraleGià qualche tempo fa ci siamo occupati del trucco minerale ma visto che va tanto di moda, approfondiamo maggiormente i benefici e in cosa consiste in realtà questo tanto decantato trucco minerale. Innanzitutto il trucco minerale come dice la parola stessa è composto da pigmenti naturali. Ogni singolo prodotto certificato come naturale può essere la base di partenza per il vostro make-up all’insegna della salute e naturalezza.

Uno dei grandi benefici del trucco minerale è per appunto quello di essere completamente salutare e quindi se avete una pelle particolarmente sensibile niente irritazioni, brufoli, acne provocata dal trucco. Il tutto all’insegna della natura. Il trucco minerale quindi rispecchia in toto il principio della qualità ed un altro beneficio è quello del tempo. Essendo creato con pigmenti naturali esso ha una lunga durata poiché non si deteriora facilmente.

Il trucco minerale deve essere applicato correttamente, come d’altra parte tutti i trucchi, per ottenere un effetto ancor più valorizzante. Iniziamo dalla base ossia il fondotinta in polvere oppure la cipria, ovviamente sempre minerale. Scegliere un pennello grosso e folto ma molto morbido, passarlo delicatamente sul prodotto fino a colorare le punte del pennello e poi sul viso con dei piccoli colpetti, non aver paura di passare il pennello per bene su tutto il viso più volte in quanto essendo naturale il trucco non appesantisce la vostra pelle ma utilizzare per bene il pennello fino a quando otterrete l’effetto omogeneo.

Per il correttore invece scegliere un piccolo pennellino piatto, intingere nel composto la punta e delicatamente passare il pennello sugli inestetismi. L’ombretto segue la stessa sorte, nel caso sia troppo friabile potete aggiungere all’ombretto minerale qualche goccia d’acqua in modo da renderlo più spalmabile, dopo sempre con l’utilizzo di un pennellino passarlo delicatamente sulle palpebre.

Un trucco a tutti gli effetti formidabile, che non presenta grassi animali oppure siliconi. Ogni singolo pigmento è scelto naturalmente e quando acquistate questi prodotti leggete sempre per bene gli ingredienti in modo da verificare che siano al 100% naturali. Unico disguido del trucco è che, essendo privo di conservanti, non dura moltissimo una volta aperto, rispetto agli altri trucchi che contenendo conservanti riescono a mantenersi intatti per un tempo maggiore.

Fonte dell’immagine: www.mineralsilk.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Cos’è il Trucco Minerale e Quali Benefici Procura ?