Crema fai da te per mani screpolate



indexLe mani rappresentano una parte del nostro corpo piuttosto delicata. Basta un po’ di freddo ed ecco che ci ritroviamo con la pelle tutta screpolata. Ma se il vostro desiderio è quello di continuare ad avere, nonostante il pungente freddo invernale, delle mani morbidissime e perfettamente sane, una soluzione c’è. Si tratta di una crema fai da te, da realizzare in modo semplice e veloce. Noi vi forniamo non una ma addirittura due ricette, così che in base agli ingredienti possiate scegliere quella che fa maggiormente al caso vostro.

La prima crema che vi suggeriamo è quella al burro di karitè ed olio di mandorle dolci. Per realizzarla avrete bisogno di: 50 gr di burro di karitè, 30 gr di olio di mandorle dolci, 15 gocce di olio essenziale di pompelmo ed altre 15 di olio essenziale di limone. Una volta che avrete tutti gli ingredienti potrete iniziare la preparazione della vostra crema unendo il burro con l’olio di mandorle. Mescolate il tutto con una frusta, facendo attenzione a formare un composto omogeneo, senza grumi.

Dopo aver mescolato con cura aggiungete le gocce di olio di pomelmo e limone. Mescolate per qualche altro minuto, infine versate la vostra crema in un vasetto. Ecco che potrete applicare sulle vostre mani la crema per combattere la secchezza e le screpolature. La nostra seconda ricetta è invece a base di miele e yogurt. Gli ingredienti necessari sono: yogurt bianco, succo di limone e miele.  Circa le quantità, avrete bisogno di un quarto di miele e succo di limone e due quarti di yogurt.

Iniziate la preparazione spremendo il limone per ricavarne il succo. Unitelo al miele ed allo yogurt in un’unica ciotola. Amalgamate il tutto aiutandovi con una frusta. Riponete poi la crema in frigo. Trascorsa una mezz’oretta estraete la crema dal frigo e versatela in un vasetto. Ecco che la crema è pronta, usatela per massaggiare le vostre mani.

Fonte immagine: http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/crema-le-mani-fai-te-la-pelle-screpolata/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Crema fai da te per mani screpolate ?