Crema Idratante: come scegliere quella Giusta



scegliere-la-crema-idratanteCosa non può mai mancare nel beauty di una donna? Ovviamente una buona crema idratante. Usare quotidianamente una crema idratante vuol dire prendersi cura della propria pelle, nutrirla in profondità magari restituendo luminosità e tono anche a quelle pelli più spente e secche.

Il tutto sta però nel saper scegliere la crema giusta. Non basta infatti andare in profumeria e chiedere alla commessa la crema più costosa per assicurarci una perfetta idratazione del nostro viso e del nostro corpo. La scelta giusta in questo caso non dipende dal prezzo del prodotto, bensì dalla capacità di individuare la crema più adatta al proprio tipo di pelle.

Dunque l’aspetto principale su cui occorre concentrarsi per evitare di cadere nel rischio di un acquisto sbagliato è il tipo di pelle. A ciascun tipo, infatti, corrisponde la sua crema. Se avete una pelle grassa vi servirà dare un’occhiata all’etichetta: preferite una crema oil free o comunque a basso contenuto di oli, e che sia piuttosto ad alto contenuto di acqua. Se invece la vostra è una pelle secca allora dovete puntare ad una crema emolliente e lenitiva, che sia ricca di elementi come l’acido lattico che possano nutrire a fondo la pelle senza provocarle arrossamenti ed irritazioni.

Chi ha una pelle mista farebbe bene a scegliere una crema equilibrata che sia in grado di nutrire le parti più secche, come il mento e le guance, ed agisca diversamente su quelle impure come il naso e la fronte. Quando siete alle prese con l’acquisto ricordatevi di non precipitarvi sulla prima crema firmata che vedete ma di leggere sempre con attenzione l’etichetta. Lasciate sullo scaffale le creme che contengono alcol, parabeni e paraffina e portate invece a casa quei prodotti che vi garantiscono una protezione dai raggi UV. Se poi decidete di realizzare da sole la vostra crema idratante meglio ancora, ma state attente a scegliere solo gli elementi migliori.

Fonte immagine: salute.pourfemme.it


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Crema Idratante: come scegliere quella Giusta ?