Crema Viso Uomo: come scegliere quella giusta



Man-applying-creamAnche la pelle maschile così come quella femminile va curata e nutrita al meglio. Una delle parti del corpo senza dubbio più delicate e che meritano attenzione è il viso. Come scegliere la crema per il viso adatta a sé?

Ci siamo già occupati del tema per quanto riguarda la sfera femminile ma è giusto dedicare spazio anche al mondo maschile. Generalmente vi sono tre tipologie di pelle maschile, seguendo quindi i paradigmi della pelle femminile: secca, normale e grassa. Molto spesso i prodotti in commercio, se sono di buona fattura, sono tenuti ad indicare la qualità di crema e soprattutto verso chi è diretta.

Se avete costantemente la pelle screpolata, molto sensibile ai cambi del clima, se si arrossa facilmente il vostro tipo di crema è quello idratante, adatto dunque ad una pelle molto sensibile. Contrariamente se siete spesso affetti da acne, se avete una pelle lucida, quasi oleosa, avrete quasi sicuramente un tipo di pelle grassa quindi procedere nell’acquisto di una crema purificante. Se la vostra pelle, infine, non presenta particolari segni potete procedere con un qualsiasi tipo di crema a patto però che sia nutriente.

Altri consigli da mettere in pratica sono: cambiare spesso il tipo di crema utilizzato. Come accade per le medicine, il corpo dopo un utilizzo continuo si abitua e il risultato non è più così efficace come all’inizio del trattamento. Per questo è meglio far sì che la pelle non sia soggetta ad assuefazione di quel principio attivo, quindi procedere gradualmente nel cambiamento saltuario della crema utilizzata. Interessarsi ed informarsi sul tipo di crema più adatta alla vostra pelle in base alla tipologia di essa ma anche all’età. Quando si supera i 40/50 anni è meglio procedere con l’assunzione di una crema che oltre ad idratare contenga anche principi attivi contro i segni del tempo.

In commercio esistono moltissime creme più o meno costose adatte proprio alle varie situazioni e alle varie caratteristiche della pelle. Quello che è fondamentale è scegliere ed utilizzare con assoluta costanza una crema per il proprio viso in quanto i minerali contenuti in essa sono fondamentali per la protezione della pelle.

Fonte dell’immagine: www.voxxi.com 


Articolo scritto da Violet

Tags: , ,

Hai commenti per Crema Viso Uomo: come scegliere quella giusta ?