Curare la Pelle Maschile con i Rimedi Naturali



Men SkinLa pelle maschile così come quella femminile va curata non solo con la cosmesi ma possibilmente anche mediante i rimedi naturali. Ci sono moltissimi rimedi di cura naturale da mettere in atto, ad esempio il miele si conferma essere ottimo.

Esso va spalmato in maniera pura sulla pelle dopo la rasatura in modo da nutrirla. Se invece la pelle maschile è grassa, un rimedio sicuro è quella di creare una maschera veloce con due bianchi d’uovo e il succo di mezzo limone ben filtrato. La miscela va mescolata per bene e applicata per circa una ventina di minuti, successivamente l’impacco va sciacquato con acqua calda. Se invece la pelle maschile è secca, un sicuro rimedio è quello di tritare un avocado, mescolarlo per bene con qualche spruzzata di succo di limone e anche in questo caso lasciare agire per circa 20 minuti; procedere poi al risciacquo con acqua tiepida.

Per pulire la pelle ottimo è anche il latte e pure in questo caso l’impacco da creare è molto semplice: prendere una tazzina di latte e mischiarla con una d’acqua. Seppur l’impacco sarà molto liquido, passarlo sulla pelle con un po’ di cotone, in modo da pulire a fondo i pori della pelle. Una volta che la pelle è ben ripulita, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Una maschera idratante molto intensa ed utilizzata è quella che riguarda la menta unita al cetriolo. Preparare dunque la maschera come segue: tritare un cetriolo fresco per bene, deve essere molto fine, mi raccomando. Unire poi al cetriolo tritato un paio di foglie di menta fresca oppure va bene anche essiccata. Tritare il tutto nuovamente ed aggiungere anche un cucchiaino di limone e un albume d’uovo, miscelare il tutto e lasciare in posa per circa venti minuti. Una volta terminato il tempo risciacquare abbondantemente.

Riassumendo, per coloro che hanno pelle grassa le maschere purificanti sono quelle da utilizzare in modo cospicuo. Se avete la pelle secca utilizzare maschere idratanti, in modo da rendere la pelle nutrita. Per la pelle grassa ottima è anche la maschera a base d’argilla che può purificare per bene i pori. Per quanto riguarda la purificazione della pelle, oltre all’argilla consigliato è anche il succo di limone che oltre ad essere astringente è anche purificante. Pochi consigli e dalla realizzazione molto facile ma dal successo assicurato.

Fonte immagine: www.skincare.pk


Articolo scritto da Violet

Tags: , , , ,

Hai commenti per Curare la Pelle Maschile con i Rimedi Naturali ?