Doccia Emozionale: tutti i Benefici



mntgnn_doccia3Negli ultimi anni la voglia di prendersi cura di sé e del proprio corpo è aumentata, e di pari passo il settore del benessere ha ampliato i suoi orizzonti. Ormai chi si reca in un centro benessere all’avanguardia troverà una miriade di proposte interessantissime. Una di queste, sicuramente già conosciuta agli amanti del wellness e delle SPA è la doccia emozionale. Ma dal momento che tutti coloro che non rientrano in questa categoria hanno ancora molte curiosità sull’argomento vediamo di colmarle insieme.

La prima cosa da dire è che una doccia emozionale è un tipo di doccia ben diverso dal comune. Insomma, dimenticate pure la classica e tradizionale doccia casalinga, con cui la doccia emozionale non ha proprio niente a che fare. L’obiettivo è quello di regalare uno stato di completo benessere a chi si sottopone a questa doccia. Com’è possibile ciò? Grazie ad un perfetto mix che miscela l’acqua con aromi e colori particolari. In pratica ai benefici che è in grado di donare l’acqua si devono aggiungere i principi della cromoterapia e dell’aromaterapia.

Dunque, immergendosi in questo micro-universo fatto di acqua e atmosfere singolari create dalla combinazione dell’elemento più puro con colori e profumi si avrà una splendida sensazione di potersi rigenerare. A godere di tutto ciò non è solo il corpo ma anche la mente, visto che la doccia emozionale è in grado di regalare armonia, equilibrio e di liberare da stress e tensioni. A beneficiarne è anche la pelle, che dopo questo getto d’acqua diventa più morbida e si libera dalle tossine.

Inoltre, la doccia emozionale è particolarmente consigliata a chi ha problemi di circolazione, in quanto l’alternanza di acqua calda ed acqua fredda riesce appunto a migliorare la circolazione sanguigna. I centri benessere che offrono questo servizio sono numerosi: cosa aspettate a provare questo piccolo ma grande piacere?

Fonte immagine: www.danielesciarra.it/thermarium_centri_benessere.htm


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Doccia Emozionale: tutti i Benefici ?