Ginnastica Facciale: i Benefici



Ginnastica-FaccialeE’ sul viso che fanno la loro comparsa i primi segni dell’invecchiamento. Le rughe oggi affliggono sia gli uomini che le donne, e non è soltanto l’età che avanza a provocare la loro formazione. Anche il fumo ed un’esposizione prolungata o scorretta ai raggi del sole possono infatti accelerare il processo di invecchiamento cutaneo. In tanti non sopportano di vedere allo specchio i cambiamenti del proprio viso, e pur di bloccare la formazione delle zampe di gallina preferiscono ricorrere ai bisturi. Ma quella chirurgica non è l’unica strada percorribile.

Seguire uno stile di vita corretto è il primo ed essenziale presupposto per conservare nel tempo un viso fresco e tonico. C’è poi un metodo semplice e del tutto naturale per prendersi cura della pelle del proprio viso. Si tratta della ginnastica facciale, conosciuta anche come ginnastica anti-rughe. Ritagliarsi un po’ di tempo nel corso della giornata da dedicare a questo tipo di ginnastica potrebbe rivelarsi la soluzione ideale per chi desidera un volto sempre giovane.

Sono numerosi i benefici che la ginnastica facciale è in grado di apportare. Essa funziona come una sorta di lifting naturale, poiché stimolando la muscolatura del viso, la circolazione sanguigna e quella linfatica, riesce a restituire alla pelle elasticità e turgidità. Pertanto, l’effetto che si ottiene se si pratica questa ginnastica tutti i giorni è molto simile all’effetto che è capace di donare un lifting, chiaramente senza nessuno degli effetti collaterali che quest’ultimo potrebbe causare.

Ad essere coinvolti sono tutti i muscoli del viso, dalla zona delle palpebre a quella delle labbra. I muscoli facciali risultano così rassodati e riacquiscono una nuova flessibilità. Con la ginnastica facciale, inoltre, si previene la formazione delle occhiaia e si coinvolgono anche i muscoli del collo, che dunque ne traggono giovamento. Basta dedicarsi alla ginnastica facciale un quarto d’ora al giorno. L’unica raccomandazione è la costanza, fondamentale se si vogliono ottenere i risultati sperati.

Fonte immagine: http://cosmetici.kalleis.com/antiage/la-tua-ginnastica-facciale/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , , ,

Comments are closed.