Guida al French manicure Fai da Te



diy-french-manicure1Ormai da alcuni anni spopola la french manicure, una soluzione scelta da tantissime donne per avere delle mani curate ed ultra-chic. Come saprete, per french manicure si intende una particolare tecnica di manicure in base a cui l’unghia si ricopre con uno smalto rosa o beige, mentre la parte finale viene sottolineata mediante uno smalto bianco.

Se nei primi anni della sua diffusione la french manicure veniva praticamente realizzata solo grazie a delle estetiste professioniste, ora, invece, sono in vendita numerosissimi kit appositi (di vario prezzo). Vediamo quindi in che modo ci sarà possibile realizzare da sole una french manicure, non rinunciando ad avere dei risultati perfetti. Per un risultato professionale bisogna partire da una buona base. Ciò vuol dire che dovrete armarvi di limetta per dare alle unghie la giusta forma.

Per il french dovete innanzitutto assicurarvi che le unghie non siano troppo corte, perché altrimenti sarebbe piuttosto complicato lavorare bene l’estremità. La forma migliore è invece quella squadrata. Una volta che avrete ottenuto delle belle unghie, ecco che potrete passare alla seconda fase. La prima cosa da fare è usare lo smalto bianco, che va applicato sulla parte finale delle unghie.

Se siete poco esperte, o comunque non pensate di riuscire ad essere tanto precise, il consiglio è quello di avvalervi delle lunette uscite dal kit. Grazie ad esse potrete tracciare una perfetta linea bianca. Se, invece, siete già abituate o avete la mano piuttosto ferma, potete tracciare la linea bianca a mano libera. In ogni caso dovrete attendere affinché lo smalto si asciughi. Passate quindi ad applicare sull’unghia intera lo smalto rosa o beige da voi scelto. Anche in questo caso dovrete aspettare pazientemente che si asciughi prima dell’ultimo tocco, ovvero l’applicazione del top coat, che vi servirà per rendere davvero impeccabile la vostra french manicure casalinga.

Fonte immagine: http://www.manicure-nail-beauty.com/2013/03/25/diy-french-manicure/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Guida al French manicure Fai da Te ?