I Costumi di Moda dell’Estate 2013



Victoria Secret Swimwear Summer 2013Seppur il tempo quest’anno non sia molto clemente e difficilmente si potrà dire di aver vissuto pienamente la Primavera 2013, una speranza per l’Estate invece c’è ancora. La maggior parte di coloro che abitano lontano dal mare ma anche coloro che possono sfruttarlo più spesso non vedono l’ora di godersi l’Estate e soprattutto la calura magari spaparanzati su qualche spiaggia tropicale ma non dimentichiamo che anche in Italia possiamo vantare splendidi panorami che non hanno nulla da invidiare a quelli esteri.

Detto questo passiamo ad indagare la moda dell’estate 2013, ebbene sì, proprio loro, i costumi! Coloro che amano lo shopping sanno bene che ogni stagione ma soprattutto ogni anno vanta una moda ben precisa. Dopo l’anno dei pois, l’anno dei colori caldi e l’anno del bianco e nero, qual è la moda estate 2013? Scopriamolo insieme! Dopo aver analizzato le tendenze riguardo agli smalti, ecco quali sono quelle dei costumi.

Innanzitutto sembra essere ritornato di moda il costume intero, nemico acerrimo dell’abbronzatura ma indumento di profonda classe. Ebbene, ormai da qualche anno il costume intero sembra essere un must e quest’anno trova largo sfoggio in tutte le collezioni dei principali stilisti che puntano sul charme e classe del costume intero, in modalità strapless. Quindi niente spalline ma un bustino che prosegue come un costume intero.

Riguardo ai colori quest’anno sembra essere l’estate del giallo e dell’arancione. I due colori caldi del sole incandescente trovano spazio in questa Estate 2013, ma anche il fucsia e l’incontrastabile nero sembrano essere due ottime alternative. Ancora di moda il costume a fascia che pur non essendo proprio comodissimo è anch’esso una icona di fashion vero e proprio.

Quest’anno sembra andare di moda una fantasia molto sobria, meglio ancora la tinta unita. Quindi il must sembra quello di puntare su modelli particolari, eleganti, raffinati, di buon gusto, azzardando quindi sul taglio del costume stesso piuttosto che sul colore o fantasia. Tezenis propone un assortimento molto vario ad un costo come sempre contenuto, non per niente è la marca del momento: dalla fascia fino ai push up passando anche al triangolo e blaconcino. Da notare ancora la presenza delle righe anche in questa stagione seppur non sembrano essere però così diffuse come negli anni scorsi.

Una menzione d’onore va ad H&M che grazie alla modella Jennie Runk quest’anno ha proposto una linea per le cosiddette curvy ossia le donne che fanno delle curve sinuose il loro orgoglio. Quindi basta taglia 40 ma si punta a taglie 48/50 e oltre, coprendo quindi quanto possibile tutti i corpi delle donne, dalle taglie molto piccole a quelle un po’ più grandi. Siete pronte a scegliere il costume per la vostra estate? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Fonte dell’immagine: luxuriouslife-style.blogspot.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , ,

Hai commenti per I Costumi di Moda dell’Estate 2013 ?