I Tagli di Capelli di Moda per l’Estate 2013



Carey MulliganSolitamente Estate fa rima con capelli corti, tagli sbarazzini e facilmente asciugabili. Vale lo stesso anche per l’Estate 2013? Assolutamente sì! I tagli di capelli corti e medi sembrano essere il must dell’estate su tutti i fronti. Ovviamente chi ha una lunga chioma ed è amante di essa, magari non passerà direttamente ad un taglio corto ma anche le mezze misure sono molto apprezzate come must della stagione. Ancora una volta si richiama il punk, tagli con creste, rasature laterali ma soprattutto irregolarità.

Ecco, ci troviamo a rivivere in qualche modo le tendenze dei mesi passati, in una versione ancor più sbarazzina ma anche sensuale. Il segreto è osare, non fermarsi su tagli “consoni” e classici ma estremizzare il tutto con sforbiciate asimmetriche. Interessante notare che, come must della stagione, viene proposto quello di Carey Mulligan in “Il Grande Gatsby”. La bellissima bionda attrice sfoggia un taglio davvero molto carino, cortissimo, molto alla maschiaccio ma anche di classe e con un pizzico di sensualità.

Puntare quindi su tagli sfilati, asimmetrici, corti. Consigliata la frangetta magari corta e non troppo imponente quando si tratta di tagli di media misura. La frangetta permette di donare al viso e all’intera capigliatura un’aria più particolare, più accattivante ma attenzione a non puntare sulla frangetta classica ma invece proporre qualcosa di sfilato, magari un ciuffo non troppo imponente. Come già citato grazie alla Mulligan ancora una volta ci troviamo a fare i conti con il tanto amato/odiato vintage.

Sembrano andare di moda le capigliature corte e sbarazzine anni ’20 ma anche gli anni ’50 non sono di certo da buttare. Insomma, puntare quindi sul cosiddetto carré rivisitato magari  in chiave moderna e perché no, personalizzata. Riguardo ai colori vanno molto di moda le tonalità chiare ma sempre piuttosto naturali. Di certo un bel caschetto moderno biondo non tramonta mai e non tramonterà neanche durante questa Estate 2013. Lo shatush, invece, sembra già una tendenza antica.

Fonte dell’immagine: www.theplace2.ru


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per I Tagli di Capelli di Moda per l’Estate 2013 ?