Il Make Up per Nascondere i Brufoli



brufoli-come-nasconderli-col-trucco-300x225Qualche brufoletto di troppo è comparso sul vostro viso? Squilibri ormonali, stress, alimentazione sbagliata sono tra le cause principali che determinano la comparsa dei brufoli. Così che capita a tutte di svegliarsi la mattina, guardarsi allo specchio e trovare la piccola sorpresa. Che si tratti di un solo brufolo o che ce ne siano di più il desiderio di tutte è quello di camuffarli al meglio per ritornare subito ad avere un viso al top.

Ciò è possibile attraverso il make-up, che può fare miracoli e nascondere anche gli inestetismi più evidenti. Per nascondere i brufoli con il trucco non bisogna essere delle esperte make-up artist, basta solo essere a conoscenza della giusta strategia con cui usare usare i prodotti cosmetici. Scopriamola insieme. Innanzitutto ciò di cui avete bisogno per non rendere visibili i brufoli sul vostro volto è un buon fondotinta, il correttore e la cipria.

Se i vostri brufoli appaiono particolarmente rossi il primo a dover  essere applicato è proprio il correttore. Sceglietene uno verde per coprire la zona interessata e poi ricopritelo con un sottile strato di fondotinta. Per applicarlo picchiettate con le dita sulla pelle, così da non eliminare il correttore. Se invece i vostri brufoli non si presentano molto rossi potete usare un correttore dello stesso colore della vostra pelle. In questo caso potete applicarlo localmente dopo aver messo il fondotinta. In ogni caso, per fissare il trucco utilizzate della cipria, che dovrete però applicare solamente sulla parte del vostro volto interessata dai brufoli.

In questo modo la pelle apparirà uniforme. A questo punto potrete poi procedere truccando il resto del viso, cercando di mettere bene in risalto occhi e labbra. La sera non dimenticate mai di struccarvi e lasciare respirare a fondo la vostra pelle, idratandola poi con una buona crema. Anche una maschera alle alghe ed argilla può essere fatta di tanto in tanto per combattere i brufoli e restituire al viso luminosità e morbidezza senza imperfezioni.

Fonte immagine: http://donna.fanpage.it/come-applicare-il-correttore-consigli-per-nascondere-i-brufoli/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Il Make Up per Nascondere i Brufoli ?