Il Make Up per Nascondere i Difetti del Naso



naso-grande-trucco-make-up-makeup-maquillage-consigli-truccare-il-viso-rimpicciolire-il-naso-contouringNon tutte hanno la fortuna di avere un naso perfetto. Quando l’inestetismo viene visto come un vero e proprio problema c’è chi ricorre perfino all’operazione chrurgica. Ma questa è davvero l’ultima strada da percorrere. A volte può bastare il trucco per fare miracoli. Chiaramente non c’è bisogno di un make-up artist professionista ogni volta che si deve uscire di casa, è sufficiente essere a conoscenza di poche mosse mirate con cui intervenire.

Vi illustriamo quindi in che modo procedere per valorizzare il vostro viso camuffando un naso che poco ci piace. Per prima cosa occorre creare una buona base, quindi si inizia applicando una crema idratante su tutto il viso. Procuratevi un correttore ed una spugnetta morbida. Applicate quindi il correttore in senso circolare, sfumandolo con cura sul naso.

Chiaramente il correttore andrà scelto della giusta tonalità rispetto al vostro incarnato. Aspettate che il correttore si assorba bene per passare quindi al fondotinta. Chiaramente andrà applicato su tutto il viso come di consueto, facendo poi una particolare attenzione alla zona del naso. Qui dovrà essere sfumato in senso rotatorio, partendo dalla punta del naso e poi scendendo sulle ali del naso. A questo punto dovrete concentrarvi per la parte più delicata, quella appunto che vi permetterà di camuffare l’inestetismo. Se il vostro problema è una gobbina sul naso ecco di seguito come dovete procedere.

Prendete un pennellino di circa 2 centimetri e la terra indiana, sempre della tonalità giusta per il vostro incarnato. Passate il pennellino in senso rotatorio sulla gobba, allargandovi su entrambi i lati. Se invece il vostro problema è un naso aquilino, utilizzate lo stesso pennellino e la stessa terra. Stavolta dovrete passarlo sempre in senso rotatorio sulle ali del naso, spennellando pi con cura verso l’esterno. Ed infine c’è chi ha il problema di un naso largo, che deve passare il pennello fuori le narici ed ai lati del naso. L’effetto sarà naturale ed il vostro viso sarà perfetto.

Fonte immagine: http://specchioedintorni.it/make-up/2013/05/14/naso-troppo-grande-ecco-il-make-up-per-nasconderlo_4687


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Il Make Up per Nascondere i Difetti del Naso ?