Labbra Idratate con i Balsami Fai da Te



burro_di_cacao_fai_da_tePer risparmiare ma soprattutto per essere sicure di ciò che si usa, si sta diffondendo sempre di più la tendenza dei prodotti di bellezza fai da te. In fondo preparare creme e cosmetici in casa non è per niente compilcato, e porta il vantaggio non solo di non spendere un capitale in profumeria ma anche di utilizzare dei prodotti al 100% naturali.

Per quante hanno il problema di avere delle labbra secche e screpolate, tipico dell’inverno, vediamo oggi come realizzare dei balsami casalinghi. I nostri due balsami idratano e ammorbidiscono le labbra, le vostre e magari anche quelle delle vostre amiche. Già, perché confezionati in un barattolino carino possono diventare delle ottime e graditissime idee regalo. Allora, che aspettate a procurarvi tutti gli ingredienti?

Il nostro primo balsamo idratante è all’olio di mandorle e al burro di karitè. Procuratevi un recipiente con beccuccio, sterilizzatelo con l’alcol, poi ponete al suo interno 5 gr di cera d’api, 13 ml di olio di madorle e lasciateli fondere a bagnomaria. Inserite anche 10 gr di burro di karitè. Successivamente prendete un barattolino dotato di coperchio e, dopo aver sterilizzato anch’esso con l’alcol, versate il composto ancora caldo al suo interno. Lasciatelo raffreddare e quando è ancora liquido inserite dieci gocce di oli essenziali. Mescolate il tutto con cura e lasciate che si raffreddi fino a diventare solido. Il vostro balsamo è pronto, potete usarlo intingendo un dito nel barattolino e applicarlo con il polpastrello sulle labbra.

La ricetta del secondo balsamo è per quante vogliono avere delle labbra morbide e golose. Sì, avete capito bene, golose. Il balsamo è infatti al cioccolato fondente e miele. La procedura è la stessa che avete messo in pratica per il balsamo precedente, cambiano solo gli ingredienti. Quindi una volta sterilizzato il recipiente con beccuccio fate fondere a bagnomaria un cucchiaino di cera d’api, uno di miele, due cucchiaini di miele ed un pezzetto di cioccolato fondente. Versato il composto in un barattolino, mescolate e lasciate raffreddare. Ora potete usare il balsamo per nutrire e coccolare le labbra, ricordandovi che, anche se ha un sapore buonissimo per via del cioccolato, non si mangia!

Fonte immagine: pinkblog.it


Articolo scritto da angelal

Tags: , ,

Hai commenti per Labbra Idratate con i Balsami Fai da Te ?