Home Bellezza Labbra Screpolate: come Proteggerle dal Freddo

Labbra Screpolate: come Proteggerle dal Freddo

0
SHARE

4f3040bdAvere le labbra screpolate è purtroppo un classico della stagione invernale. Il freddo prende di mira le nostre labbra, compromettendone la loro salute e bellezza. Del resto le labbra sono una parte delicata del nostro corpo, esposta continuamente a degli sbalzi termici. Ciò non vuol dire ovviamente che dobbiamo tapparci in casa, ma che è assolutamente necessario sapere in che modo possiamo proteggere le nostre labbra dalle intemperie, mettendole al riparo da secchezza e screpolature.

Innanzitutto dobbiamo sapere che se le labbra diventano secche, screpolate e talvolta arrivano perfino a sanguinare, a causa dei taglietti che si formano, è perché si disidratano. Pensate che rispetto a tutte le altre parti del nostro corpo, le labbra tendono a disidratarsi con una velocità ben dieci volte superiore. Per questo motivo è importantissimo pensare all’idratazione delle labbra, innanzitutto non facendoci mai mancare a tavola tanta acqua e vitamine preziose contenute in frutta e verdura. Poi possiamo usare una serie di soluzioni utili, dal più semplice burro cacao alle comuni creme idratanti, fino agli efficacissimi rimedi naturali che ora andremo a scoprire.

Sono davvero numerosi i rimedi naturali a cui ricorrere in caso di labbra screpolate. Gli oli vegetali, che sono d’aiuto in tante occasioni diverse, anche in questo caso si rivelano dei preziosi alleati. Sia l’olio d’oliva che l’olio di mandorle proteggono le labbra dal freddo dell’inverno. Per quanto riguarda l’olio d’oliva, basta semplicemente applicarne qualche goccia sulle labbra e lasciare che agisca per una decina di minuti. L’olio di mandorle, invece, può essere mescolato sia alla cera d’api che allo zucchero di canna per ottenere delle soluzioni ancora più d’aiuto.

Per realizzare la crema a base di olio di mandorle e cera d’api dovete prima sciogliere quest’ultima in un pentolino, a bagnomaria, e poi versare delle gocce d’olio all’interno. Ancor più semplice è ottenerre la seconda crema: unite all’olio qualche cucchiaino di zucchero di canna. In entrambi i casi massaggiate le labbra delicatamente, saranno perfettamente nutrite ed idratate.

Fonte immagine: nanopress.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here